Perché Elon Musk ha rinunciato ad acquistare Twitter

Twitter ha annunciato che avvierà una causa contro Elon Musk, dopo che lui ha deciso di ritirare l'offerta di 44 miliardi di euro per l'acquisto della piattaforma social. 

Elon Musk - Foto di Ansa Foto
Elon Musk – Foto di Ansa Foto

Elon Musk ha rinunciato all’acquisto di Twitter. A dare la notizia, la Sec, società che controlla la Borsa Usa.

Il legale del miliardario ha inviato una lettera all’ufficio legale della company in cui si legge: “Twitter non ha rispettato i suoi obblighi contrattuali” e non ha fornito le “informazioni commerciali richieste”. 

E inoltre Twitter avrebbe “ignorato le richieste di Musk, a volte le ha respinte per motivi che ci sembrano ingiustificati e in altre occasioni ha fornito informazioni incomplete o inutilizzabili”. 

Twitter avvierà una causa contro Elon Musk

Così Twitter ha annunciato che avvierà una causa contro Elon Musk, dopo che lui ha deciso di ritirare l’offerta di 44 miliardi di euro per l’acquisto della piattaforma social.

Come riporta Bloomerg, le azioni di Twitter Inc. sono controllate al 9% nel trading post-chiusura della borsa, dopo che Elon Musk ha annunciato di aver ritirato la sua offerta.

Il social media è in crisi e per questa ragione ha licenziato il 30% del team dedicato al recruiting, a due mesi dal blocco delle assunzioni in tutta l’azienda, come ha affermato un portavoce della piattaforma a Techcrunch, rifiutando però di condividere il numero esatto dei dipendenti licenziati.

La crisi del web: anche Zuckerberg si prepara a meni difficili

Come scrive il Washington Post, la situazione economica del social media è difficile, ma in generale riguarda tutti i colossi del web. Meta-Facebook e Snap hanno adottato misure precauzionali per fronteggiare la situazione. Proprio la scorsa settimana Mark Zuckerberg ha riferito ai dipendenti la necessità di prepararsi a mesi più difficili, con meno personale a disposizione e più lavoro.