Royal Family, Harry dichiara guerra a tutti: lo vuole a tutti i costi

Royal Family, Harry dichiara guerra a tutti: lo vuole a tutti i costi. Ennesimo capitolo della faida da tempo in corso a Buckingham Palace

Vorrei, ma non posso, Questo almeno fa trapelare il principe Harry per spiegare la sua vita ormai stabile a Los Angeles e i suoi rarissimi viaggi in Inghilterra con la famiglia. Una guerra che è iniziata almeno due anni fa e sta per scrivere un nuovo capitolo.

Il principe Harry e Meghan Markle (LaPresse)

Da una parte c’è la sua volontà, quella di far conoscere bene ai due fili piccoli, Archie e Lilibet, tutti i posti in cui lui è cresciuto perché comunque hanno la doppia cittadinanza. Dall’altra però c’è quella che lu considera una reale mancanza di sicurezza. Da quando ha perso i suoi privilegi a Palazzo, Harry insieme a Meghan e ai figli non può godere più della stessa protezione che aveva prima come membro della Royal Family.

E così lui non si fida e non torna. Lo ha fatto solo in occasione del Giubileo della Regina ad inizio giugno, insieme a tutta la famiglia ma non succederà di nuovo. A meno che la causa contro il governo britannico sia ammessa in tribunale e lui non riesca a vincere, ottenendo di nuovo quello che pensa gli spetti. Negli Stati Uniti si affida a guardie private, nel suo Paese di origine non lo può fare anche se sarebbe disposto a pagare di tasca propria per riuscirci. Ora toccherà forse ad un tribunale determinare se i legali del principe potranno andare avanti.

Royal Family, Harry dichiara guerra a tutti: con William ormai non ci sono più rapporti

Ma questa non è l’unica guerra in atto. L’ultimo viaggio di Harry a Londra ha alimentato di nuovo le voci di una riconciliazione in atto, ma pare che la volerla sia soltanto Carlo, mentre William da quell’orecchio non vuole sentire.

Lo conferma l’esperta di fatti reali Katie Nicholl che svela la vera paura della Royal Family. “Loro non si fidano di Harry e ancora meno di Meghan Markle. Hanno il timore  che qualsiasi cosa dicano o facciano sia subito riferita alla stampa, anche se dovrebbe restare privata. Così Harry deve recuperare la fiducia di suo fratello”.

William e Harry (ANSA)

Solo quando William e Kate penseranno di potersi fidare di nuovo del fratello e della cognata, allora questa guerra finirà. A far da paciere ci penserà ancora una volta il principe Carlo che vuole solo fare il nonno anche di questi due nipotini.