Non mangiate queste barrete proteiche! La vostra salute è a rischio: nota del Ministero

Rischio di intossicazione o dolori per coloro che consumeranno questa tipologia di barretta proteica, molto usata per chi tiene al fisico

Fare una vita salubre, rimanendo in forma tramite l’attività fisica ed un’alimentazione sana, è una delle migliori soluzioni per star bene e vivere a lungo. Ma ovviamente va tutto fato con criterio e senza esagerazioni.

barrette energetiche
Barrette Energetiche (foto instagram)

Molte persone, per svolgere una esistenza cosiddetta “healthy“, si affidano anche a dei prodotti nutrienti e proteici, che possono persino sostituire un intero pasto e non comportare alcun calo di zuccheri o di vitamine durante la giornata.

Ci riferiamo alle consumatissime barrette proteiche. Una sorta di dolciume sano e totalmente privo di grassi, prodotto da grandi marche che aiutano coloro che sono a dieta o hanno un certo regime alimentare a nutrirsi senza perdere la forma.

La nota marca di prodotti energetici in allerta: barrette proteiche contaminate in vendita

I consumatori di barrette proteiche però nelle ultime ore dovranno stare molto attenti, visto il comunicato emanato quest’oggi dal Ministero della Salute. Proprio una famosa marca di prodotti energetici e sani ha messo in vendita determinate barrette contaminate.

Come si legge sulla nota ministeriale, le barrette proteiche di Herbalife Nutrition stanno subendo un richiamo formale. Colpa del rischio presenza di allergeni. Vale a dire che tali barrette sarebbero state a contatto con sostanze esterne le quali possono attivare reazioni allergiche a chi le ingerisce.

herbalife
Logo Herbalife (Instagram)

Dunque l’avviso mette in guardia tutti coloro che hanno intenzione di comperare o hanno già acquistato barrette proteiche di Herbalife. In particolare la tipologia arricchita con vitamine e dal gusto mandorla e vaniglia.

Un’importante segnalazione da non sottovalutare, visto che moltissimi italiani negli ultimi anni hanno deciso di sostituire alcuni pasti giornalieri proprio con il consumo di tali barrette energetiche.

Herbalife Nutrition è una multinazionale statunitense, precisamente made in California, che opera nel settore alimentare del controllo del peso e della cura della pelle. Un’azienda di grande successo, visto che i prodotti sono esportati in quasi tutto il mondo. Basti pensare che il CEO John O. Agwunobi ha fatto sapere pubblicamente che Herbalife vanta un fatturato annuale di 5,5 miliardi di dollari.