Anticipazioni Stranger Things 5: quando andrà in onda, il segreto di Will

Mentre gli appassionati della serie Netflix si godono il secondo volume di Stranger Things 4, ovvero le puntate 8 e 9, i fratelli Duffer hanno fornito alcuni incredibili spoiler riguardo Stranger Things 5 e la data in cui verrà reso disponibile.

Il primo luglio Netflix ha reso disponibili sulla sua piattaforma le ultime due puntate della quarta stagione. Si tratta degli episodi 8 e 9 di Stranger Things: gli apassionati della saga fanta-horror potranno finalmente scoprire cosa succederà nello scontro finale fra Undici e Vecna, il mostro del Sottosopra che ha terrorizzato la città di Hawkings seminando morte.

La foto scattata durante le riprese della quarta stagione di una delle produzioni di Netflix più amate di sempre (foto Instagram).
La foto scattata durante le riprese della quarta stagione di una delle produzioni di Netflix più amate di sempre (foto Instagram).

Accanto alla lotta con il mostro del Sottosopra e le indagini del gruppo di liceali che tanto ha appassionato a questa serie, continueranno anche a svilupparsi le trame sulle vicende private dei protagonisti. Dustin, Lucas, Max, Steve, Robin, Nancy e Eddie oltre ad indagare su chi sta provocando le morti degli adolescenti si confronteranno anche con l’amore.

Anticipazioni Stranger Things 5: quando sarà rilasciato

I fratelli Matt e Ross Duffer, che si sono occupati della sceneggiatura e direzione artistica di Stranger Things, hanno voluto rassicurare i fan. Durante le registrazioni della quarta edizione, infatti, le riprese si sono dovute interrompere per circa sei mesi a causa della pandemia di Covid. Hanno escluso che questo possa verificarsi per Stranger Things 5.

Il backstage delle riprese della quarta stagione di Stranger Things (foto Instagram).
Il backstage delle riprese della quarta stagione di Stranger Things (foto Instagram).

Anche per questo motivo, la quarta stagione di Stranger Things è stata divisa in due volumi. La data più probabile in cui andrà in onda la quinta serie è il 2024. Sembrerebbe di capire che l’intenzione dei fratelli Duffer sia quella di provare a rendere disponibili gli episodi già a fine 2023, ma che sia davvero improbabile.

Cosa succederà a Will nella prossima stagione?

Aspettando dunque due anni di attesa agli appassionati della serie. Quello che fino ad ora è trapelato è che in Stranger Things 5, che sarà sicuramente l’ultima stagione, ci sarà sicuramente un importante balzo avanti nel tempo. Le trame che vedevano coinvolti i protagonisti, infatti, erano poco credibili per un gruppo di liceali.

I protagonisti di Stranger Things durante le riprese della quarta stagione (foto Instagram).
I protagonisti di Stranger Things durante le riprese della quarta stagione (foto Instagram).

I fratelli Duffer hanno inoltre fatto un incredibile spoiler riguardo l’ultima stagione di Stranger Things. Chi ha seguito tutte le puntate avrà notato l’atteggiamento a volte ambiguo di Will. Anche nella sfera sentimentale, in molti hanno sospettato la sua omosessualità. Nelle ultime puntate sarà costretto a venire allo scoperto.

Ecco l’annuncio ufficiale di Netflix sulla messa in onda del secondo volume di Stranger Things 4: