Sanremo 2023, tutti se lo erano chiesto: i guadagni stellari di Chiara Ferragni

Tutti se lo erano chiesto: quanto guadagna Chiara Ferragni con la sua presenza al Festival di Sanremo 2023? Il suo compenso, fra i più alti di questi ultimi anni, in realtà è quasi pari ai compensi che riceve per un post sui social network.

Chiara Ferragni è stata la prima influencer italiana ad aver riscosso un successo internazionale e, soprattutto duraturo. ha saputo sfruttare sin da subito la sua immagine, trasformata in brand, per vedere i suoi prodotti, arrivando ad aprire un negozio a Milano. Inizialmente non sembrava essere interessata alla Tv, ma forse qualcosa è cambiato.

Siviglia, l'influencer Chiara Ferragni vestita come una ballerina di flamenco (foto Instagram).
Siviglia, l’influencer Chiara Ferragni vestita come una ballerina di flamenco (foto Instagram).

Nel 2021 è uscita la prima stagione di The Ferragnez, un docufilm che racconta su Amazon video la quotidianità sua e del marito Fedez. A fine giugno la coppia ha annunciato che sono iniziate le riprese della seconda stagione, che presto sarà distribuita online. Anche Amadeus ha annunciato a sorpresa che la Ferragni diventerà co-conduttrice.

Quanto guadagna Chiara Ferragni a Sanremo?

Chiara Ferragni, infatti, affiancherà Amadeus nella puntata di apertura ed in quella di chiusura di Sanremo. Insomma, l’influencer sarà presente nelle giornate più importanti e più seguite della kermesse musicale. Sembrerebbe che Amadeus abbia proposto più volte e per più anni il ruolo di co-conduttrice al Festival, ma che ha accettato solo quest’anno.

La foto con cui Chiara Ferragni ed Amadeus hanno annunciato la loro collaborazione a Sanremo 2022 (fonte: Instagram).
La foto con cui Chiara Ferragni ed Amadeus hanno annunciato la loro collaborazione a Sanremo 2022 (fonte: Instagram).

Forse Amadeus ha tentato l’avvicinamento attraverso Fedez? Anche il cantante di Corsico ha fatto la sua prima apparizione a Sanremo nel 2021 insieme a Francesca Michelin. Con la canzone Chiamami per nome ottennero il secondo posto, e l‘influencer a causa della pandemia di Covid segui praticamente dal vivo in Tv tutta la gara musicale.

Il compenso dell’influencer è quasi pari a quello di un post sui social

Potrebbe sorprendere scoprire che Chiara Ferragni Guadagnerà 100 mila euro per le due puntate di Sanremo in cui sarà co-conduttrice. L’importo è ben più alto di quanto ricevuto da una star come Checco Zalone. Per i suoi sketch comici, la Rai lo aveva retribuito con 70 mila euro. Un’attrice popolare come Sabrina Ferilli, invece, concordò 25 mila euro.

Marbella, Chiara Ferragni si rilassa nella piscina del resort (foto Instagram).
Marbella, Chiara Ferragni si rilassa nella piscina del resort (foto Instagram).

Drusilla Foer, la cui popolarità è esplosa proprio grazie a Sanremo, aveva concordato un compenso di 15 mila euro. I 100 mila euro che prenderà Chiara Ferragni corrispondono quasi quanto l’influencer si fa pagare per una sponsorizzazione. Con un post su Instagram, infatti, può arrivare a guadagnare fino a 78 mila euro.

Ecco la reazione di Chiara Ferragni, Fedez e degli amici all’annuncio Tv di Amadeus riguardo la presenza dell’influencer a Sanremo 2022:

Questa è l’immagine con cui Simona Ventura e Chiara Ferragni hanno condiviso la loro chiaccherata con i fan. L’influencer avrebbe chiesto all’esperta presentatrice dei consigli per condurre al meglio il Festival di Sanremo.