
“Il centrodestra perde e perde male dovunque anche perché ha fatto in alcuni casi delle scelte incredibili. In alcuni posti il centrodestra ha scelto come proprio candidato un fuoriuscito del centrosinistra e per me questa è la scelta peggiore che si possa fare. Quei candidati hanno perso, penso al risultato clamoroso di Catanzaro e penso che anche questo sia il segno della linearità, che vuol dire che si lavora con coerenza e questo alla fine paga”. Sono le parole di Enrico Letta, segretario del Pd, a commento del risultato dei ballottaggi delle elezioni amministrative.
Ballottaggio, Letta: “Risultato importante per ciò che stiamo vivendo”
Il risultato del ballottaggio, aggiunge, “rafforza il Governo. È un risultato su elezioni civiche ma se ci fosse stato un risultato diverso ci sarebbero state conseguenze o elementi negativi. Questo risultato rafforza la stabilità di Governo e per me questo conta in un momento come quello che stiamo vivendo”.
“L’unità ha premiato ovunque”
Enrico Letta è proiettato al futuro: “Questo risultato ci rafforza in vista del futuro, della costruzione di un centrosinistra che sia vincente anche a livello nazionale per le politiche dell’anno prossimo. Da domattina ci mettiamo al lavoro per preparare le elezioni politiche dell’anno prossimo e per andare con la stessa determinazione, la linearità, candidati unitari scelti bene senza strappi e un lavoro che tiene insieme un campo largo, ovunque l’unità ha premiato”.