Grande Fratello, il dramma dell’ex concorrente: “Non ho un lavoro, è dura continuare così”

Lo sfogo molto sentito ed accorato dell’ex concorrente del GF classico, la quale si è detta davvero sconsolata e quasi disperata per la sua vita

Per moltissimi anni il pubblico italiano ha seguito il Grande Fratello come un vero e proprio ‘must’ televisivo. Il reality show di Canale 5 ha portato fin dal 2000 una serie di persone comuni all’interno della Casa sotto gli occhi costanti delle telecamere.

GF Vip
Il logo del Grande Fratello (via WebSource)

Il GF si è trasformato da puro esperimento socio-televisivo in un vero e proprio fenomeno di massa, seguitissimo e chiacchierato anche nei magazine e nelle riviste di gossip. Tantissimi partecipanti del reality sono infatti riusciti a sbarcare il lunario entrando nel mondo dello spettacolo.

Basti guardare due vecchi concorrenti come Eleonora Daniele, da anni apprezzata conduttrice dei programmi Rai, oppure Luca Argentero che è divenuto nel giro di pochi anni un attore acclamato e assolutamente poliedrico.

Ma c’è chi non ha avuto le stesse fortune, chi nonostante la risonanza mediatica dovuta al GF non è riuscito a regalarsi una vita ed un’esistenza di successo e di serenità economica.

Lo sfogo di Roberta Beta: difficoltà lavorative ed economiche per l’ex gieffina

Nelle ultime ore è arrivato infatti lo sfogo di chi in questo periodo non se la passa benissimo. Ovvero Roberta Beta, partecipante della primissima edizione del Grande Fratello nel lontano settembre 2000.

beta
Roberta Beta, ex concorrente del GF (Instagram)

La donna è rimasta celebre proprio per questa sua avventura televisiva di ormai 22 anni fa. Ma nonostante ciò ha ammesso di vivere un periodo davvero disgraziato dal punto di vista personale e lavorativo.

Roberta Beta si è sfogata sui social, parlando di periodo durissimo: “Oggi la mia giornata è vuota – ha detto in un video pubblicato su Instagram – perché manca il lavoro. Oggi lo accuso e lo voglio condividere, perché è un anno che non lavoro. Cioè faccio cose, ne faccio tante ma il lavoro retribuito manca e francamente l’autostima va a finire sotto i piedi. È inutile far finta di niente. Questo è, purtroppo”.

La Beta in passato è divenuta mamma, ha preso il tesserino di giornalista all’Ordine della Lombardia e ha lavorato da speaker radiofonica. Ma da un anno a questa parte non sta ottenendo ingaggi retribuiti.

Colpa della crisi per la pandemia Covid? O una caduta nell’oblio che riguarda purtroppo moltissimi personaggi e meteore dello spettacolo? A prescindere dalle cause ci auguriamo che la bionda ex GF possa presto rimettersi in carreggiata.