“È stata cancellata”: storica telenovela chiude i battenti per sempre su Canale 5!

La Mediaset ha deciso di cancellare una storica telenovela che oramai da anni va in onda su Canale 5. Andiamo a vedere cos’è successo.

Continua a rinnovare il suo palinsesto la Mediaset, che in questi giorni ha deciso di dare il suo addio definitivo ad una storica serie in onda su Canale 5. Dopo anni chiuderà definitivamente i battenti. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Canale 5
Il logo della rete ammiraglia di Mediaset (Via Screenshot)

Canale 5 è pronta a dire addio per sempre alla soap opera ‘Una Vita‘. Dopo anni all’interno del palinsesto di grande successo nella fascia oraria pomeridiana, sta per avvicinarsi il momento del gran finale di sempre della serie iberica, ambientata nel quartiere di Acacias 38. L’appuntamento in questi anni ha appassionato una vastissima media di spettatori, tanto da far sì che diventasse uno dei prodotti di punta del palinsesto di Canale 5.

Tuttavia dopo la chiusura in Spagna per ascolti in netto calo, la stessa sorte toccherà anche gli spettatori italiani che ben presto dovranno dire addio ai protagonisti di Acacias 38. Nel dettaglio, l’appuntamento con Una Vita prosegue con successo nel palinsesto pomeridiano di Canale 5. Attualmente, infatti, la serie con protagonisti Felipe e Genoveva continua ad appassionare una media di circa due milioni e mezzo di spettatori, ossia il 22% di share. Andiamo quindi a vedere cosa potrebbe succedere a breve.

Canale 5, arriva l’addio ad Una Vita: la soap abbandona i palinsesti

Anticipazioni Una Vita
Natalia, uno dei personaggi della soap opera (via Facebook)

Il successo di Una Vita in questi anni su Canale 5 non è passato inosservato. Questo successo tutti i giorni, contribuisce a consolidare l’importanza della rete Mediaset nella fascia del primo pomeriggio grazie al fortunato comparto dedicato alle soap. Nonostante ciò ben presto gli spettatori italiani di Una Vita dovranno dire addio per sempre alla serie, dato che arriverà il gran finale di sempre.

A differenza di quanto accade con Beautiful, la soap opera spagnola terminerà definitivamente. In Spagna le ultime puntate sono già state trasmesse alla fine del 2021. La soap, infatti, non è stata più rinnovata nel palinsesto a causa di ascolti in netto calo rispetto a quelli delle stagioni iniziali. La serie quindi a breve terminerà anche in Italia. Al momento, la messa in onda dell’ultima stagione della soap, è assicurata per tutto il 2022 nel daytime pomeridiano della rete ammiraglia. Non si sa ancora quando ci sarà l’ultima puntata, quel che è certo è che al suo termine inizierà una nuova soap opera intitolata ‘Un altro domani‘.