Terremoto Royal Family! Tensione alle stelle dopo il clamoroso rifiuto: c’entra il principe Harry

Terremoto Royal Family! Tensione alle stelle dopo il clamoroso rifiuto: c’entra il principe Harry. Ne stanno parlando tutti in Gran Bretagna

Nonostante il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta i rapporti all’interno al casato dei Windsor restano davvero tesi. La presenza dei Sussex a Londra non sta riscuotendo il successo sperato.

Principe Harry
Il Principe Harry con Meghan Markle (Ansafoto)

Doveva essere un momento importante per tutta la Royal Family, giorni da passare all’insegna dell’unione e dell’esaltazione della figura della Regina Elisabetta, la più longeva tra le corone britanniche. Il Giubileo di Platino, invece, si è trasformato all’interno di Buckingham Palace in una lotta senza esclusione di colpi nei confronti dei Sussex, giunti a Londra per presenziare all’evento. Pochi giorni in famiglia e subito il sangue amaro, verrebbe da dire vedendo la reazione del principe Harry, immediatamente ritornato in California con Meghan Markle. Chi sperava in un soggiorno più lungo, magari chiarificatore, è rimasto profondamente deluso e alla fine dovrà ricredersi sulle possibilità di ricucire uno strappo ormai insanabile.

Durante i festeggiamenti i Sussex hanno partecipato soltanto a uno degli eventi ufficiali, ovvero il servizio di ringraziamento nella Cattedrale di St. Paul. I due sono rimasti ben in disparte rispetto a William e Kate e non hanno avuto interazioni. Come hanno scritto sul The Sun: “Le coppie non si sono fatte alcun cenno e non si sono mai guardate negli occhi“.

Inoltre, come riferito in queste ore da Page Six, William e Kate non hanno accettato di partecipare alla prima festa di compleanno della nipote Lilibet Diana, la secondogenita di Harry e Meghan.

Royal Family, Harry è furioso con i parenti: il Giubileo di Platino è stato un disastro!

Harry e Meghan
Harry e Meghan (AnsaFoto)

A spiegarne il motivo è stata l’esperte reale Angela Levin. La giornalista, che ha realizzato la biografia del principe Harry, ha fatto sapere che il principe è profondamente deluso e furioso per come sono andate le cose in Inghilterra.

Credo che sia rimasto turbato dal fatto che sia stato largamente ignorato. Ritiene ancora che gli siano dovute delle scuse. Ma è lui che dovrebbe scusarsi. Durante l’intervista a Oprah ha detto che Carlo e William erano in trappola, ha detto di essere stato tagliato fuori da suo padre. Non puoi andare in giro a fare lo sgarbato con le persone e aspettarti che ti aprano di nuovo il loro cuore“.

Poi sulla mancata presenza alla festa della figlia, la Levin ha aggiunto: “Si dice che Harry e Meghan abbiano invitato Kate, William e i bambini al compleanno di Lilibet Diana. Tuttavia, non avevano calcolato che i duchi di Cambridge sarebbero stati in Galles la mattina e sarebbero tornati per prepararsi al concerto del Giubileo nel pomeriggio, quindi è saltato tutto”.