Uomini e Donne, il calvario dell’ex tronista: “Vicino alla morte” – VIDEO

L’ex tronista di Uomini e Donne ha rivelato improvvisamente una scomoda verità del suo passato: è stata diverse volte vicino alla morte. Ecco cosa le è successo e quale malattia ha scoperto solo in un secondo momento di avere.

L’ex tronista di Uomini e Donne si è sempre contraddistinta per il suo carattere solare e spigliato. Non ha mai nascosto la sua passione per il mondo dell’arte e dello spettacolo, ed è riuscita a ritagliarsi delle parti interessanti in film Reality di Paolo Sorrentino e nella fiction Rai Sotto Copertura – la cattura di Zagaria.

Uomini e Donne, la commozione della conduttrice Maria De Filippi (foto © Mediaset).
Uomini e Donne, la commozione della conduttrice Maria De Filippi (foto © Mediaset).

L’esperienza di Teresa Langella a Uomini e Donne iniziò nel lontano 2010, quando aveva solo 18 anni ed arrivò negli studi Mediaset come corteggiatrice di Leonardo Greco e poi, nel 2011, di Andrea Angelini. Sette anni più tardi, nel 2018, divenne tronista dopo la sua esperienza come tentatrice a Temptation Island.

Uomini e donne, l’ex tronista è arrivata vicino alla morte

La partenopea Teresa Langella conobbe proprio a Uomini e Donne l’amore della sua vita ed attuale fidanzato, Andrea Dal Corso. I due lavorano insieme come influencer in ambito fitness: come amano sottolineare, trascorrono insieme proprio ogni momento della giornata. Insomma, da una donna così felice nessuno si sarebbe aspettato un dramma.

Estate 2022, la foto di coppia di Teresa Langella e Andrea Dal Corso (fonte: Instagram).
Estate 2022, la foto di coppia di Teresa Langella e Andrea Dal Corso (fonte: Instagram).

Quasi all’improvviso, l’ex tronista di Uomini e Donne è voluta venire allo scoperto, raccontando ai suoi fan di essere stata molto vicino alla morte. Ha spiegato che, per diverso tempo, finiva in ospedale almeno una volta a settimana. Trascorreva le sue giornate aspettando che, prima o poi, comparissero i famigerati sintomi.

L’identificazione e la soluzione del problema: ascoltare sè stessi

L’ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato di essere stata sempre molto attiva e vivace, soprattutto fino ai suoi vent’anni: all’improvviso, qualcosa è cambiato e si è trovata più volte ad essere molto vicino alla morte. All’inizio non capiva i suoi sintomi e cosa le stesse davvero succedendo, poi capì di soffrire di ansia ed attacchi di panico.

Uomini e Donne, la tronista Teresa Langella: ha raccontato di essere stata molto vicino alla morte (foto © Mediaset).
Uomini e Donne, la tronista Teresa Langella: ha raccontato di essere stata molto vicino alla morte (foto © Mediaset).

Teresa iniziò a trascorrere molto tempo in mezzo alla natura, che la faceva rilassare e le dava un po’ di conforto. La vera svolta, però arrivò quando iniziò a cercare le radici psicologiche profonde del suo disagio. Lì capiì che cercava troppo l’approvazione degli altri, e questo la stava portando ad allontanarsi da ciò che era e da quello che sentiva.

Ecco il racconto dell’ex tronista di Uomini e Donne riguardo i suoi attacchi di ansia e di panico.