Programma Rai chiude per sempre, ascolti troppo bassi: lacrime per la celebre conduttrice

Arriva la chiusura del programma Rai di una celebre conduttrice. In lacrime la personalità televisiva saluta i palinsesti del servizio pubblico.

Alla fine la Rai ha deciso di chiudere una trasmissione condotta da una celebre conduttrice. Infatti proprio la protagonista del format ha salutato i palinsesti senza riuscire a trattenere le lacrime: cos’è successo.

Rai
L’ultimo provvedimento del Servizio Pubblico (Via WebSource)

Nella giornata di ieri si è chiusa la stagione di ‘Dedicato‘, lo show condotto da Serena Autieri che andava in onda su Rai 1. Il programma, nato un anno fa come esperimento estivo mattutino e poi promosso per la stagione invernale, non ha brillato in ascolti. Quindi la Rai ha deciso di non confermarlo per la prossima stagione televisiva. Quella di ieri, inoltre, è stata una puntata molto commovente anche per i saluti finali della trasmissione.

Ad accompagnare Serena Autieri nel corso della puntata ci ha pensato l’amico e collega Gigi Marzullo. Il noto conduttore ha quindi preso il microfono in mano per annunciare: “Voglio fare una dedica alla mia compagna di studio. Non so come, non so dove, non so quando, ci rincontreremo in uno studio televisivo” – sempre Marzullo ha poi concluso – “Ma sono sicuro che ci rincontreremo e sai perché? Perché oltre ad essere bella sei anche brava a fare la televisione“.

Rai, il programma ‘Dedicato’ abbandona il palinsesto: grande novità

Serena Autieri
La conduttrice durante la trasmissione Rai (via Twitter)

Serena Autieri ha quindi salutato la trasmissione, mostrando tutta la sua commozione in studio. Proprio Gigi Marzullo l’ha voluta omaggiare con un mazzo di fiori e un biglietto da parte di tutta la redazione e lo staff del programma. La conduttrice di tutta risposta ha voluto fare una dedica ad ogni persona che ha lavorato con lei, dalla redazione ai fonici, fino ad arrivare ai maestri e agli autori. Infatti la presentatrice ha esclamato: “Grazie anche alla Rai perché mi ha dato un’opportunità meravigliosa. Un anno d’amore“.

Quindi dopo aver soccorso un ospite in lacrime, la conduttrice e è stata colta da una richiesta insolita proprio al termine della puntata. Il maestro di Dedicato ha chiesto a Serena una dedica per tutti i napoletani nel mondo e per tutto il pubblico di Rai 1. Il brano che è stato richiesto è Canzone appassionata e la conduttrice ha accettato. Quindi nonostante gli occhi pieni di lacrime e la voce rotta dal pianto, Serena è riuscita a chiudere la puntata cantando in studio tra gli ospiti del programma ed il pubblico.