Soleil Sorge, salta in extremis la sua partecipazione all’Isola dei Famosi? Il motivo è surreale

Possibile ritiro ancor prima di cominciare L’Isola dei Famosi per l’influencer Soleil Sorge, che dovrebbe sbarcare in Honduras molto presto

Nella puntata de l’Isola dei Famosi 2022 andata in onda il 30 maggio scorso, la conduttrice Ilary Blasi ha confermato le indiscrezioni. Stanno per entrare nel reality due volti già ben noti al grande pubblico: Vera Gemma e Soleil Sorge.

soleil
Soleil Sorge (Instagram)

Entrambe hanno già indossato i panni di naufraghe, rispettivamente nel 2021 e nel 2019. Soleil Sorge quest’anno farà incetta di reality, dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip 6 e fatto da opinionista a La Pupa e il Secchione.

Lo sbarco delle due donne sembrava imminente, ma il tutto è stato rimandato a data da destinarsi. Ufficialmente la colpa sarebbe di un malore che ha colpito Soleil negli scorsi giorni, impossibilitata dunque a partire in direzione Honduras e bloccare il tutto. La stessa futura naufraga ha dato una spiegazione paradossale riguardo il malore.

“Ho avuto la Maledizione di Montezuma”: Soleil Sorge spiazza tutti

Tramite il suo profilo Instagram, Soleil ha rassicurato tutti sulle sue condizioni. Il malore che l’ha bloccata in una stanza di albergo prima di imbarcarsi per l’Honduras sembra passato, ma ha debilitato la giovane italo-americana.

La spiegazione è surreale, come testimoniato da una story della stessa Soleil. L’influencer si è ripresa intenta a fare una danza propiziatoria: “Ho avuto la Maledizione di Montezuma per due giorni ma ho vinto io perché la magia bianca vince sempre“.

Per chi non lo sapesse, la Maledizione di Montezuma è una leggenda del popolo azteco durante la conquista del Centro America da parte dei colonizzatori europei. L’imperatore Montezuma II lanciò una maledizione ai danni dell’esercito spagnolo, sopraggiunto nelle loro zone con l’intento di sottomettere la sua gloriosa civiltà.

Gli effetti di tale maledizione prevedevano disturbi gastro-intestinali, dolori addominali e febbre delirante per tutti coloro che volevano addentrarsi nei territori aztechi. Sintomi simili a quelli descritti da Soleil Sorge nei giorni scorsi, la quale dunque (anche ironicamente) si è definita come ultima vittima di questa mitologica maledizione.

Tra sarcasmo e reali credenze, andrà ora stabilito dai medici se la bella Soleil potrà partire per l’Isola dei Famosi oppure se dovrà clamorosamente annullare il suo viaggio nel reality. La ragazza sta sicuramente meglio, ma con Montezuma non si sa mai…