Il Paradiso delle signore, la malattia costringe l’attrice all’addio definitivo?

Le trame de Il paradiso delle signore avevano fatto insospettire riguardo le reali motivazioni dell’allontanamento del personaggio: adesso l’attrice ha rivelato di avere una malattia che potrebbe costringerla all’addio della soap opera.

La contessa Adelaide, interpretata da Vanessa Gravina, si è allontanata dal centro commerciale de Il paradiso delle signore e quindi da Milano per diverse puntate. Per una buona parte di questa stagione della soap opera, la perfida moglie di Umberto è stata completamente assente. Le motivazioni sono state fin da subito molto chiare.

Il paradiso delle signore, foto di backstage: un'attrice potrebbe essere costretta a dare l'addio alla soap opera a causa di una malattia (fonte: Instagram).
Il paradiso delle signore, foto di backstage: un’attrice potrebbe essere costretta a dare l’addio alla soap opera a causa di una malattia (fonte: Instagram).

Vanessa Gravina ha spiegato in diverse interviste che il suo temporaneo addio a Il paradiso delle signore era stato concordato con gli autori della soap opera. Questo per permetterle di portare a termine una tournée teatrale a cui teneva moltissimo. La contessa Adelaide, infatti, è comparsa nel finale di questa stagione, e probabilmente divorzierà da Umberto.

Il Paradiso delle signore, chi è l’attrice e qual è la malattia

Nell’intervista al magazine Ok salute e benessere, anche un’altra attrice ha chiarito che il suo addio a Il paradiso delle signore è dovuto a degli accordi con gli autori della soap. A dichiararlo è stata l’attrice Gloria Radulescu, che interpreta Marta Guarnieri, l’ex moglie di Vittorio Conti. Questa volta, però, dietro l’allontanamento non ci sono motivi professionali.

Il paradiso delle signore, l'ex coppia formata da Vittorio Conti e Marta Guarnieri (foto © Rai).
Il paradiso delle signore, l’ex coppia formata da Vittorio Conti e Marta Guarnieri (foto © Rai).

Marta Guarnieri, infatti, è partita per San Francisco, negli Stati Uniti, da cui non è più tornata. Non si sa più nulla di lei: potrebbe essersi rifatta una vita ed aver trovato un altro compagno oltre oceano. Non è ancora chiaro neanche se il personaggio farà il suo ritorno nella soap opera nella prossima stagione, che ripartirà a settembre. 

Gloria Radulescu parla della sua malattia: “Mi sono dovuta trasferire”

L’attrice che veste i panni di Marta Guarnieri ne Il paradiso delle signore ha spiegato che, quando era piccola, si dovette trasferire addirittura in Puglia per poter avere una qualità della vita migliore. Soffre infatti di asma, ed in presenza dello smog la sua condizione di salute si aggrava ulteriormente, causandole crisi respiratorie.

Il paradiso delle signore, Gloria Radulescu interpreta Marta Guarnieri: l'attrice potrebbe essere costretta ad abbandonare la soap opera a causa di una malattia (foto © Rai).
Il paradiso delle signore, Gloria Radulescu interpreta Marta Guarnieri: l’attrice potrebbe essere costretta ad abbandonare la soap opera a causa di una malattia (foto © Rai).

Gloria Radulescu ha confessato che per poter vivere a Roma deve prendere il cortisone ed andare in giro con la mascherina. Ha poi aggiunto: “Le analisi e gli accertamenti a cui mi sono sottoposta non hanno lasciato dubbi: si trattava di vera e propria asma aggravata dallo smog e, considerato che abitavo a Roma, era impossibile sottrarsi all’aria inquinata“.

Ecco una foto scattata lontano dal set de Il paradiso delle signore: