LDA vuota il sacco: il rapporto col padre Gigi D’Alessio dopo Amici

Da quando è stato eliminato da Amici 21, LDA ha parlato volentieri di suo padre, Gigi D’Alessio, e del rapporto che ha con lui. Ecco le recenti dichiarazioni e l’invito clamoroso che l’ex alunno della scuola di Maria De Filippi ha fatto al padre.

LDA non è riuscito ad arrivare alla finale di Amici 21, ma sicuramente è uno dei cantanti più amati di questa edizione del talent-show. A confermarlo ci sono i numeri delle performance dei suoi brani musicali. Luca D’Alessio è l’unico cantante ad aver vinto almeno un disco di platino grazie ai brani lanciati nel corso della trasmissione.

Amici 21, uno dei cantanti più apprezzati è stato LDA, Luca D'Alessio (foto © Mediaset).
Amici 21, uno dei cantanti più apprezzati è stato LDA, Luca D’Alessio (foto © Mediaset).

LDA ha spiegato di vivere bene il rapporto con suo padre. È convinto che ormai il pubblico non associ più il suo nome a quello del padre. Se infatti quando era entrato ad Amici anche sui social si presentava solo come LDA, ora ha aggiunto anche il suo nome. Il cantante ha spiegato che, in effetti, ci sono sia vantaggi che svantaggi ad avere un cognome popolare.

LDA torna a parlare della parentela con Gigi D’Alessio: “La gente non lo ricorda più”

LDA ha parlato al quotidiano La Nazione che, nonostante alcuni suoi brani possano avere alcune influenze che potrebbero far pensare che lui appartenga al mondo hip-hip, in realtà non si sente affatto un rapper. Gli piace infatti pensare che la sua musica subisca diverse influenze e non abbia un genere definito.

Amici 21, il cantante LDA bacia suo padre Gigi D'Alessio (foto Instagram).
Amici 21, il cantante LDA bacia suo padre Gigi D’Alessio (foto Instagram).

LDA ha poi condiviso la sua speranza riguardo il prossimo concerto musicale che vedrà il padre Gigi D’Alessio esibirsi a Napoli il prossimo 17 e 18 giugno. Il giovane cantante avrebbe il sogno di potersi esibire in Piazza del Plebiscito insieme a lui. Ha fatto capire di aspettare l’invito, Gigi D’Alessio coglierà al volo questa opportunità?

LDA parla di Maria De Filippi: “Una seconda madre”

LDA non si è limitato a parlare solo del suo rapporto con il padre, Gigi D’Alessio. Nel corso dell’intervista ha anche ripercorso la sua esperienza ad Amici. Ha definito Maria De Filippi una donna vera, che riesce sempre a trovare la parola giusta in ogni situazione. Ha poi aggiunto: “Per me è come una seconda madre“.

LDA è anche tornato a parlare delle critiche ricevute dalla professoressa Anna Pettinelli, che lo aveva definito scontato: un quarantenne nel corpo di un diciottenne, un Gigi D’Alessio 3.0. Il cantante non ha voluto commentare nel merito, ma ha espresso perplessità riguardo l’acredine dimostrata nei suoi confronti.