Mediaset addio, chiuso uno storico programma: la decisione definitiva spiazza i fan

Mediaset addio, chiuso uno storico programma: la decisione definitiva spiazza i fan. La notizia sta facendo il giro del web, non ci voleva

In mezzo ai palinsesti estivi che in Rai e a Mediaset sono spesso infarciti di repliche, c’erano poche ma solide certezze. Ora però ci stanno togliendo anche queste perché l’azienda di Cologno Monzese ha deciso di cancellare uno storico programma.

mediaset
Mediaset (Ansa Foto)

Manca ancora la conferma ufficiale ma ormai sembrano esserci pochi dubbi perché la notizia sta circolando da diverso tempo anche solo a livello di indiscrezione. Ora però sembra che non ci siano più dubbi sul fatto che i fan di Temptation Island rimarranno terribilmente delusi.

Come spiega in esclusiva il sito specializzato TvBlog infatti dopo otto anni di programma e dieci edizioni in tutto da quando è nata anche la versione Vip, calerà il sipario. Le storie dei fidanzati in crisi e dei loro tentatori che cercano di insinuarsi per farli riconciliare oppure rompere definitivamente, almeno per quest’anno rimarranno solo un ricordo. Sembrava esserci una piccola speranza di rivedere il programma in autunno e invece non sarà così.

Mediaset addio, chiuso uno storico programma: non ci sono speranze per i fan

Non è ancora chiaro se la decisione sia stata presa direttamente da Mediaset oppure dalla fascino che produceva il programma. Ma il messaggio che arriva da TvBlog è forte e chiaro: “Secondo quanto ci risulta, Temptation Island non andrà in onda neanche dopo l’estate. E, a proposito di produzioni tv firmate Fascino, non ci sarebbe alcun nuovo programma in lavorazione, come invece il settimanale ‘Chi’ aveva scritto nei giorni scorsi, con riferimento ad un titolo le cui riprese sarebbero previste a fine maggio”.

Quindi nessuno spazio per i ripensamenti anche se nessuno sa dire al momento se sia solo un’interruzione temporanea oppure definitiva. Resta il fatto che Temptation Island, in entrambe le versioni, ha sempre avuto ottimi riscontro da parte del pubblico e promosso anche un genere.

Temptation Island
Il logo della nota trasmissione di Canale 5 (via Screenshot)

Ma non tornerà, così come non ci farà più compagnia Filippo Bisciglia che già nei mesi scorsi si era mostrato molto dubbioso sul futuro di Temptation. Prima o poi qualcuno spiegherà i motivi della decisone, per ora prendiamo atto della possibile svolta.