Barbara Palombelli, doppia batosta: Mediaset costretta ad intervenire

Da anni Barbara Palombelli è al servizio di Mediaset, ma ultimamente qualcosa comincia a vacillare: quale sarà il suo futuro?

Una doppia batosta ha investito la conduttrice di Forum che costringe Mediaset a guardarsi attorno. Nelle ore passate già c’è stata la sostituzione, ma qual è il suo futuro? Le notizie che arrivano non sono confortanti.

Barbara Palombelli
(@Twitter)

Nella giornata di martedì, Barbara Palombelli ha annunciato al suo pubblico di Stasera Italia che per una settimana circa non sarebbe stata alla conduzione del programma di Rete 4 per impegni personali. L’unico impegno lavorativo che non ha disdetto è Forum, di cui è volto da tantissimi anni. Nel frattempo, per quel che riguarda il programma della sera, la conduttrice è stata sostituita prontamente dalla collega Stefania Cavallaro.

Nonostante ieri Forum sia andato in onda, come di consueto, sono soltanto 1.338.000 i telespettatori con il 19.8% di share ad aver seguito il programma su Canale 5, contro i 1.641.000 spettatori con il 17.5% di share di Antonella Clerici con È sempre Mezzogiorno su Rai Uno. Un risultato un po’ deludente -nonostante lo share superiore- per la Palombelli che non sta vivendo il suo momento apice della carriera.

Tutti gli ascolti TV della serata di mercoledì 18 maggio

Mediaset è riuscita a prendersi la sua rivincita con la fascia serale d’ascolti vinta a mani basse grazie a Raoul Bova e sua moglie Rocio Munoz Morales che insieme hanno lavorato alla fiction Giustizia Per Tutti che nella serata di ieri, mercoledì 18 maggio, ha raccolto 3.736.000 spettatori pari al 20.7% di share battendo la concorrenza di Rai Uno con Il Coraggio di essere Franco -in memoria di Battiato- che ha conquistato 2.429.000 spettatori pari al 13.1% di share.

Per quel che riguarda le altre reti Mediaset, invece, su Rete 4 Controcorrente Prima Serata con Veronica Gentili ha totalizzato 695.000 spettatori con il 4.7% di share, mentre su Italia 1 Le Iene Show con Teo Mammucari e Belen Rodriguez hanno raccolto 1.105.000 spettatori con l’8.2% di share. La Rai, invece, incassato il colpo, ha raccolto 1.047.000 spettatori pari al 5.1% di share con The Good Doctor e 761.000 spettatori con il 4.1% di share con The Resident su Rai 2, mentre Federica Sciarelli su Rai Tre con Chi l’ha Visto? ha raccolto 1.740.000 spettatori pari ad uno share del 10%.