Nero a metà, in arrivo anche la quarta stagione? Decisione definitiva della Rai

Nero a metà, in arrivo anche la quarta stagione? Decisione definitiva della Rai. Tutti i telespettatori possono tirare un sospiro di sollievo

La tv di stato ha deciso di prolungare l’esperienza della fiction, che tanto bene ha fatto in termini di ascolto. Claudio Amendola sarà protagonista di un’altra stagione su Rai1.

Nero a metà
Claudio Amendola in Nero a metà (Foto: Facebook)

E’ stato recentemente protagonista di una bella chiacchierata nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo. Su Canale Cinque il figlio d’arte aveva anche parlato di un momento difficile attraversato qualche anno fa a causa di un infarto. Un pericoloso malanno fisico che gli ha fatto cambiare atteggiamento nei confronti della propria vita. Ora a distanza di tempo sta bene e si è tornato a concentrare al 100% sulla sua carriera da attore. La fiction di Rai1, Nero a metà, ha fatto ottimi risultati di ascolto, raccogliendo il 22% di share di media. Numeri che non hanno lasciato indifferenti i vertici di Viale Mazzini, che senza indugiare troppo hanno deciso di prolungare l’esperienza anche per un quarto anno.

Nero a metà, ci sarà la quarta stagione: la conferma arriva direttamente da uno degli attori

Nero a metà
Fiction Rai “Nero a metà” (Foto: Facebook)

La conferma che ci sarà un’altra stagione è arrivata per bocca dell’attore Alessandro Sperduti, che un po’ ingenuamente ha lanciato lo scoop. Secondo quanto riportato dalla rivista TvMia, parlando del suo personaggio, il poliziotto Marco Cantabella, Sperduti si è sbilanciato.

Il giovane attore ha spoilerato alcuni intrecci che ci saranno nella prossima puntata e nel finale della stagione. Inoltre gli è sfuggita la frase “incriminata“, dove dichiara apertamente che gli autori sono già all’opera nello scrivere gli episodi della quarta stagione di Nero a Metà. Un piccolo gesto di ingenuità immediatamente carpito dal giornalista che ha lanciato l’indiscrezione, ripresa da tutti sul web. Di certo una bellissima notizia per tutti i fan della serie che attendevano conferme ufficiali sulla decisione della Rai in materia. Quindi anche nel 2023 avremo a che fare con Claudio Amendola e gli altri personaggi di Nero a metà, ormai sempre più un appuntamento fisso su Rai 1. La speranza degli autori è quella di replicare il successo che ha contraddistinto le prime tre annate, chiuse ben al di sopra delle più rosee aspettative.