Don Matteo 13, cancellata la puntata: il motivo della decisione Rai

Spunta una clamorosa decisione della Rai, che ha deciso di cancellare una puntata di Don Matteo. Andiamo quindi a vedere il motivo di tale scelta.

Nel corso della prossima settimana Don Matteo 13 non andrà in onda, con i vertici Rai che hanno deciso di cancellare la puntata. Andiamo quindi a vedere cosa è successo e perché i telespettatori salteranno l’appuntamento settimanale.

Don Matteo 13
Tutti i protagonisti della serie televisiva amata dal pubblico (Via Rai Screenshot)

Il pubblico di Don Matteo 13 in queste ore ha potuto apprendere una notizia di certo tutt’altro che positiva. Infatti la Rai ha deciso di fare una scelta inevitabile e in molti resteranno alquanto delusi, ma purtroppo però non c’era altra soluzione. Nella scorsa puntata Don Massimo ha sostituito il prete interpretato dall’attore Terence Hill e l’esordio di Raoul Bova ha permesso comunque di ottenere dei risultati ragguardevoli in termini di ascolti.

Quindi dalla sesta puntata Raoul Bova ha ufficialmente preso il posto dell’attore italo-americano. Il nuovo ingresso quindi è andato a creare un nuovo personaggio di nome Don Massimo. Mentre per quanto riguarda Don Matteo potrebbe esserci un clamoroso ritorno, ma al momento non c’è ancora nessuna conferma a riguardo. Quel che è certo è che c’era apprensione per questa autentica rivoluzione e in tanti temevano un brusco calo degli ascolti. Il debutto di Bova è stato salutato da ben 6,5 milioni di spettatori di media. Andiamo quindi a scoprire perché è stata cancellata la puntata del 12 maggio.

Don Matteo, cancellata la puntata del 12 maggio: il motivo

Don Matteo 13
Raoul Bova durante il suo esordio nella serie televisiva (via Facebook)

Quindi sono in arrivo altre novità per Don Matteo che purtroppo non sarà visibile prossimamente. Infatti per quanto riguarda l’episodio di domenica 5 maggio non dovrebbero esserci problemi. Ma la settimana prossima l’appuntamento con Raoul Bova non ci sarà. La Rai ha deciso di cancellare quella puntata e non sarà recuperata nella stessa. L’episodio successivo a quello di stasera, quindi, ci sarà tra ben 14 giorni. Ma andiamo quindi a vedere le ragioni di questa decisione.

Il 12 maggio non vedremo dunque ‘Don Matteo 13’ e dietro questa decisione della tv pubblica italiana c’è una motivazione ben precisa e molto importante. Infatti proprio il 10, 12 e 14 maggio ci saranno le tre serate dedicate all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà in Italia proprio grazie al successo dei Maneskin nell’ultima edizione. C’è grande attesa per l’evento che vedrà protagonisti tre grandi artisti italiani: Mahmood & Blanco in coppia ed Achille Lauro che rappresenterà San Marino.