“Sono rinata”, ex volto del Grande Fratello cambia genere e nome sui documenti: sì del Giudice

“Sono rinata”, ex volto del Grande Fratello cambia genere e nome sui documenti: sì del Giudice. Una storia che in pochi sapevano

La sua partecipazione al reality di Mediaset, all’epoca condotto da Alessia Marcuzzi, risale al 2015. Da lì molte cose sono cambiate e ora sembra aver trovato finalmente la propria strada.

Grande Fratello
Grande Fratello (Ansafoto)

Una storia davvero sorprendente ha riguardato un’ex concorrente del Grande Fratello. Correva l’anno 2015, quando Rebecca De Pasquale è entrata nella Casa di Cinecittà, sotto la conduzione di Alessia Marcuzzi. Nell’introduzione la showgirl disse: “Nata Sabatino, è diventata don Mauro, per poi lasciare la canonica per essere Rebecca”. In quei giorni, però, ancora non era stata riconosciuta come tale anche dallo stato italiano. Ci sono voluti sette anni e svariate battaglie legali per arrivare a conquistare lo status che aveva sempre desiderato. Da oggi oltre alla sua famiglia, ai suoi amici e fan, anche l’ente pubblico la identifica come “Rebecca”, con tanto di cambio di documenti a tutti gli effetti. 

Una grandissima soddisfazione che la diretta interessata ha voluto condividere sul suo profilo Instagram.

Questa foto resterà sempre presente nella mia vita” – immortalandosi davanti al Palazzo di giustizia dopo la sentenza -. “Sono nata il 14/07/1979 e sono rinata il 21/04/2022 , devo solo attendere che il tutto arrivi al mio comune #eboli . Ringrazio il buon #dio , grazie a tutti, viviamo con la voglia di vivere. Ciao biscottini vi ❤ amo 🌈”.

Grande Fratello, l’ex concorrente Rebecca De Pasquale ottiene un traguardo storico: “Ora vorrei andare all’Isola dei Famosi”

Rebecca De Pasquale
Rebecca De Pasquale (Foto: Facebook)

Poi ha aggiunto: “Non ci sono parole, finalmente è fatta! Che dire di più? Ora va in sentenza per prassi e fra qualche mese grazie all’anagrafe del mio comune di nascita avrò tutti i documenti col mio nome, Rebecca. Al giudice l’ho detto che sono stufa di mostrare greenpass e documento per non far parlare. Il giudice stesso ha detto ‘purtroppo noi siamo abituati a dare troppe spiegazioni“.

Per lei dopo la suddetta esperienza al Grande Fratello potrebbe esserci un’altra partecipazione ad un reality. Si è candidata infatti per prendere parte all’Isola dei Famosi, ritenendola l’esperienza giusta per il suo modo di essere.

Andrei subito all’Isola perché mi piace mettermi in gioco – dice sui social -. L’Isola ti rafforza, io amo vivere allo stato brado, adoro le capanne, adoro cucinare nella terracotta. Starei bene senza lagnarmi come fanno altri che piangono per tutta la durata del reality. Molti avvertono fortemente la mancanza delle proprie cose o dei propri cari, ma non mi piace quando esagerano, io non lo farei. Partirei adesso con il canotto da Livorno visto che vivo in Toscana”.

Post Rebecca
Il post su Instagram di Rebecca De Pasquale (screenshot)