Uomini e Donne, salta l’atteso appuntamento: telespettatori spiazzati

Per i telespettatori di Uomini e Donne un’altra mazzata: salterà un altro appuntamento con il dating show di Canale 5

Brutta batosta per i telespettatori del dating show di Maria De Filippi che assistono ad un nuovo stop dopo Pasquetta. I tanti fan della trasmissione dovranno arrendersi alla decisione da parte di Mediaset.

Uomini e Donne
Il logo della trasmissione di Canale 5 (via Screenshot)

Come per il lunedì di Pasquetta, anche lunedì 25 aprile, in occasione della giornata della celebrazione dell’anniversario della liberazione dell’Italia dal governo fascista, Uomini e Donne non andrà in onda. La giornata del 25 aprile è nazionalmente riconosciuta come giorno festivo, da bollino rosso sul calendario, pertanto anche Maria De Filippi ed il suo numeroso staff si prendono un giorno di pausa ricominciando a pieno ritmo da martedì 26 aprile alle 14:45 su Canale 5.

Non tutti i telespettatori accolgono con garbo la notizia, visto e considerato che per la seconda settimana di fila salta l’appuntamento del lunedì che in genere prosegue i fatti ancora non conclusi del venerdì. La trepidante attesa dei fan continuerà ancora almeno fino a martedì 26 aprile in cui la puntata andrà in onda regolarmente come solito, seguendo poi la consueta programmazione fino a venerdì 29 aprile.

Uomini e Donne, telespettatori spiazzati: cos’andrà in onda?

Rosamunde Pilcher: La Lettera
Rosamunde Pilcher: La Lettera (@Facebook)

Come spesso accade in queste occasioni, Mediaset ha deciso di sostituire la fascia oraria dedicata al dating show con il film tedesco del 2016 Rosamunde Pilcher: La Lettera di Marco Serafini, con Zoe Moore, Philipp Danne, Gaby Dohm, Loretta Stern, Pierre Kiwitt. Precedentemente lo stesso film è stato programmato su LA5 su cui ottenne un discreto successo. Considerando la giornata festiva ed il fatto che non tutti resteranno a casa, è difficile che Mediaset possa pensare di recuperare gli ascolti persi con Uomini e Donne con questo film, ma in genere è così che vengono ‘tappati i buchi’ delle festività nel palinsesto.

Nel frattempo dalle registrazioni del weekend si ha già qualche anticipazione per il futuro: ampio spazio a Catia che è il popolo del web ha scoperto essere la sorella di Elisabetta Franchi ed a Luca Salatino che presto porterà a conclusione il suo trono, come l’amico Matteo Ranieri.