Addio a un’icona romana: terribile lutto sconvolge l’intera capitale

Grande dolore a Roma per la scomparsa di un’icona del divertimento: “Credo che ora già starai organizzando feste incredibili lassù”. Il ricordo

Si è spento a 58 anni ‘Millepanini’, il re delle notti romane. La notizia ha sconvolto l’intera capitale nonché i giovani che godevano dei suoi eventi. Il ricordo di Marco Conidi.

lutto nella capitale
Toni Bianchi, detto Millepanini (Foto Instagram)

In queste ore la capitale italiana piange per la scomparsa di una grande icona. E’ morto a 58 anni Toni Bianchi, detto ‘Millepanini’. A diffondere la notizia è stato Dagospia con una serie di immagini che ricordano l’ex giocatore di baseball nonché, per anni, proprietario della discoteca Maison.

Tra i tanti che in queste ore stanno ricordando Toni Bianchi, il cantautore Marco Conidi. Questo ultimo con un lungo post pubblicato su Instagram ha commosso diverse generazioni romane: “Mi hai visto fare i primi passi importanti. Non sapevo neanche che tu stessi male e ora ho lo stomaco attorcigliato“.

“Dovunque eri avevo le porte aperte”, Marco Conidi ricorda l’icona romana

A ricordare Toni Bianchi dopo il triste annuncio è Marco Conidi. Il cantautore e attore su Instagram ha pubblicato un lunghissimo post dedicato a ‘Millepanini’. “Toni bello mio
Ti ho conosciuto che il pomeriggio strappavamo i biglietti al Mais, anzi tu strappavi i biglietti e io portavo gente con Luca e passavamo il tempo con Massimo, Giancarlino, Corrado e tanti amici”. Un rapporto di amicizia e grande stima reciproca quello che legava il cantautore all’imprenditore e re delle notti nella capitale italiana.

“Quando apristi il tuo primo locale, ‘Il Clochard’, mi chiamasti subito per farmelo vedere… Poi da lì ne hai aperti e chiusi tanti ma io dovunque eri avevo sempre le porte aperte; Con me sei sempre stato di una gentilezza squisita e pure qualche cazzata diventava secondaria”, ha chiosato Conidi che, con un velo di amarezza, ha puntato il dito contro la pandemia: “Sto tempo maledetto con queste chiusure ha fatto fare vite recluse a tanti di noi, ti ho lasciato a Piazza dei Ponziani proprio dove avevo abitato… Non sapevo neanche che tu stessi male e ora ho lo stomaco attorcigliato”. 

Infine il cantautore per smorzare la tristezza ha aggiunto: “Credo che ora già starai organizzando feste incredibili lassù e ci sarà la fila per venire da te… Mo’ Millepanini li puoi mangiare veramente senza più prendere un grammo. Buon Viaggio Amico Mio e falli divertire Tutti come hai fatto con noi“.