Cosa faceva Elodie prima di esordire ad Amici? In pochi lo sanno

Elodie è una delle cantanti più amate e popolari. Il suo esordio è avvenuto ad Amici e in pochi sanno cosa faceva prima.

Elodie nasce a Roma il 3 maggio 1990 e cresce nella borgata romana di Quartaccio. Il padre e la madre, artista di strada lui e ex modella e cubista lei, si sono separati quando Elodie e la sorella minore Fey erano ancora molto piccole.

Elodie
via Instagram

La passione per la musica l’ha ereditata dai genitori. Il primo passo per realizzare il suo sogno l’ha fatto partecipando ai provini di X Factor nel 2019 dove è stata eliminata durante le fasi iniziali. Elodie non si dispera. Nel 2015 partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi. Arivando al secondo posto e vincendo il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. Nello stesso periodo ha lanciato il suo primo album Un’altra vita, certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 25 000 copie vendute.

L’uscita è stata accompagnata dall’omonimo singolo Un’altra vita, scritto da Fabrizio Moro. Dopo varie manifestazioni canore in cui è stata ospite, il 28 agosto è salita sul palco al concerto di Loredana Bertè a Castiglione della Pescaia in occasione del Amiche sì Tour 2016.

Tra settembre e ottobre 2016 è presente come artista di apertura dell’Adesso Tour di Emma Marrone dove si è esibita nel corso del concerto di beneficenza organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia all’Arena di Verona Amiche in Arena.

Il 12 dicembre 2016 è stata annunciata da Carlo Conti la partecipazione di Elodie al Festival di Sanremo 2017. Con il brano Tutta colpa mia, scritta tra gli altri da Emma. Il brano è giunto alla serata finale piazzandosi all’ottavo posto ed è stato premiato con il disco di platino per aver superato le 50 000 copie vendute.

Il 31 dicembre 2019 viene annunciata la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo e il 6 gennaio, nella puntata dei Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia condotto da Amadeus, Elodie ha annunciato il nome del suo brano sanremese dal titolo Andromeda. Da quel momento in poi ha continuato a collezionare un successo dopo l’altro.

Cosa faceva Elodie prima di esordire ad Amici? In pochi lo sanno

Elodie
Elodie (Foto: Getty)

Elodie da giovanissima si trasferisce in Puglia, a Lecce, dove lavora nelle discoteche prima come cubista e poi come vocalist. Ha frequentato il liceo socio-pedagogico fino al quinto anno, ma senza conseguire il diploma.