L’Isola dei Famosi, che paura: è successo durante la notte – VIDEO

Nella notte fra il 9 ed il 10 aprile i naufraghi de L’Isola dei Famosi hanno avuto un’altra disavventura, la seconda da quando è iniziato il reality show: ecco cosa è successo a causa del maltempo e come è intervenuta subito la redazione.

Già agli inizi di aprile c’era stata una piccola disavventura per i naufraghi a Cayo Cochinos. Il maltempo si era abbattuto su L’Isola dei Famosi, ed un uragano si era abbattuto sulla loro capanna, che fra l’altro era appena stata costruita. Nella notte fra il 9 ed il 10 aprile si è verificato un altro spiacevole imprevisto, che non ha permesso ai concorrenti di dormire.

L'Isola dei Famosi 2022: i naufraghi vengono dotati di impermeabile dalla redazione del programma per proteggersi dal maltempo (foto © Mediaset).
Isola dei Famosi 2022: i naufraghi vengono dotati di impermeabile dalla redazione del programma per proteggersi dal maltempo (foto © Mediaset).

Il maltempo è arrivato di nuovo sull’Isola dei Famosi, sotto forma di un brutto temporale. Le temperature si sono abbassate, e questo di certo porterà un po’ di sollievo ai naufraghi, molti dei quali sono già stremati dalla durezza dell’esperienza. Il mare si è ingrossato, e poco dopo ha iniziato a diluviare. La redazione ha subito fornito degli impermeabili.

L’Isola dei Famosi, ecco i danni del maltempo

Come ha poi raccontato Alvin, che ha tenuto aggiornati gli spettatori della trasmissione dal suo profilo Instagram, nella prima mattinata, che corrisponde al mezzogiorno italiano, è ornato il sereno. Il diluvio ha regalato una temperatura più mite a tutta Cayo Cochinos, e tutto sommato sembrerebbe che sia passata una tempesta tropicale di media intensità.

Il maltempo che ha sconvolto la notte fra il 9 ed il 10 aprile dei naufraghi de L'Isola dei Famosi 2022 (foto Mediaset).
Il maltempo che ha sconvolto la notte fra il 9 ed il 10 aprile dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2022 (foto Mediaset).

Anche il mare sembrerebbe essere tornato calmo, ed Alvin ha voluto mostrarlo ai suoi fan. La pagina Instagram ufficiale de L’Isola dei Famosi si è subito premurata di aggiornare gli spettatori delle condizioni dei naufraghi e di Cayo Cochinos, pubblicando diverse foto che mostrano quello che è successo e che sono presenti anche in questo articolo.

L’invasione dei granchi: i naufraghi ne avranno saputo approfittare?

Dopo il maltempo il morale è subito tornato alto fra i concorrenti, che hanno subito iniziato a prendere in giro Ilona, chiamandola Rastellona Staller. La naufraga, infatti, stava usando un rastrello per togliere tutti i granchi morti dal bagnasciuga. La tempesta ha infatti causato un’invasione di granchi a Cayo Cochinos: saranno stati capaci di approfittarne?

L'Isola dei Famosi 2022: i naufraghi cercano di proteggere dal maltempo il loro fuoco (foto © Mediaset).
Isola dei Famosi 2022: i naufraghi cercano di proteggere dal maltempo il loro fuoco (foto © Mediaset).

Se da un lato l’invasione notturna di granchi potrebbe essere per molti la realizzazione di un incubo, bisogna sottolineare che i naufraghi si devono procurare il cibo da soli con la caccia. L’arrivo dei crostacei potrebbe quindi essere quasi un regalo inaspettato in un reality show dove fare la fame è la più dura delle prove da superare.

Ecco il video in cui Alvin spiega cosa è successo a causa del maltempo a L’Isola dei Famosi:

Questo, invece, è un breve video che mostra Ilona Staller alle prese con i granchi morti sul bagnasciuga: