Lutto improvviso nel cinema: è morta la star di una serie TV cult

Un lutto improvviso ha colpito il mondo del cinema, che ha detto addio ad una stella di una delle serie cult: ci ha lasciato ad 87 anni.

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Kathryn Hays, stella di una delle serie televisive cult degli anni scorsi. Infatti l’attrice ha recitato in ‘Così gira il mondo’ dal 1972 al 2010: l’annuncio.

Lutto Cinema
Il mondo del cinema piange la scomparsa di un’attrice (Via Pixabay)

Il mondo del cinema sta piangendo la scomparsa di Kathryn Hays. L’attrice tra il 1972 e il 2010 ha interpretato Kim Sullivan in “Così Gira il Mondo”, e ci ha lasciato lo scorso venerdì 25 marzo a Fairfield, nel Connecticut, all’età di 87 anni. Però l’annuncio della sua morte è arrivato solamente oggi, con un articolo del Connecticut Post, uno dei quotidiani dell’omonimo stato americano.

Kathryn Hays è nata a Princeton in Illinois ed ha iniziato a calcare i primi palcoscenici già dagli anni ’60, con apparizioni in serie come Hawaiian Eye, Surfside 6, Naked City e Route 66. Inoltre nel 1963 è apparsa sul grande schermo interpretando una segretaria scolastica nel film Cold. Nel corso della sua carriera ha recitato anche per diverse produzioni di Broadway, come The Irregular Verb to Love, The Moon Besieged e Mary, Mary. Andiamo quindi a ripercorrere la carriera dell’attrice.

Lutto nel mondo del cinema: è morta Kathryn Hays a 87 anni

Lutto Cinema
Una foto dell’attrice scomparsa a fine martzo (Via Screenshot)

Nel corso della sua carriera Kathryn Hays ha partecipato a diverse pellicole da protagonista. Infatti negli anni ’70 ha recitato in produzioni come The High Chaparral, Mannix, Here Come the Brides, Marcus Welby, M.D., Owen Marshall, Counselor at Law e Night Gallery. L’attrice però è ricordata soprattutto dai fan di Star Trek, per la sua interpretazione nell’episodio “The Empath” (in Star Trek – Il diritto di sopravvivere), nel ruolo di “Gem”, un’aliena muta con poteri di guarigione.

Ma forse il ruolo più importante nella carriera di Kathryn è arrivato nel 1972, quando è entrata a far parte del cast della soap opera americana ‘Così gira il mondo‘. Infatti all’interno della serie televisiva, l’attrice interpretava Kim Sullivan. Inoltre la Hays è stata all’interno della soap opera per ben quattro decenni, che quindi l’hanno vista protagonista di intrighi familiari e storie d’amore per un totale di 1676 episodi.