Continua a diffondersi sempre di più il tentativo di phishing ai danni dei poveri utenti delle banche italiane: a quali mail bisogna prestare molta attenzione.
La truffa phishing continua a dilaniare i poveri utenti che si fidano ciecamente delle loro banche. Il consiglio è quello di essere meno ingenui e fare attenzione alle comunicazioni ricevute via mail: quali non sono veritiere e dunque un tentativo di truffa.
Attenzione alle truffe, uno dei problemi che spesso caratterizza le banche italiane. Nell’ultimo periodo infatti sono aumentati i tentativi di phishing (email con l’esca) ai danni dei poveri utenti che ripongono estrema fiducia nelle loro banche.
I tentativi di phishing si stanno diffondendo andando ad interessare un numero sempre più elevato di banche. La truffa tramite mail tenterebbe di portare gli utenti accreditati a cambiare le proprie credenziali d’accesso in quanto il proprio conto abbia subito un blocco.
Truffa delle banche, ecco qual è la mail pericolosa: non lasciatevi ingannare

Come dicevamo il tentativo di phishing è la truffa tramite mail dove si comunica all’utente accreditato presso una qualsiasi Banca italiana di sostituire i propri dati d’accesso per ovviare ad un blocco del proprio conto. La mail che si riceve rispecchierebbe le comunicazioni che normalmente inviano le Banche: un link di rimando consentirebbe l’inserimento di password, codici e dati personali.
Ma ecco un esempio di phishing: fate molta attenzione.