Mediaset, addio a un amatissimo volto: ha cambiato per sempre lavoro

In questi giorni Mediaset ha detto addio ad uno dei volti più amati di sempre. Andiamo a vedere di chi si tratta e così ha fatto sulla rete.

Uno dei volti più amati di casa Mediaset ha deciso di dire addio alle emittenti del Biscione. Ha segnato una generazione intera, ma adesso ha deciso di cambiare lavoro: scopriamo di chi si tratta.

Mediaset
Addio alle reti Mediaset del volto noto (Via Screenshot)

In molti si sono chiesti che fine ha fatto Roberto Ceriotti, il simpatico volto che nei primi anni ’90 lavorava nella celeberrima trasmissione per bambini Bim Bum Bam, insieme a Paolo Bonolis. A rispondere a questa ci ha pensato il sito Noi degli anni ’90, che ha chiamato l’attore che interpretava il simpatico Batroberto, scambiando quindi quattro chiacchiere con un volto che ha segnato una generazione in Mediaset.

Le due parti quindi hanno scambiato quattro chiacchiere da remoto scoprendo molte cose interessanti specialmente per quanto riguarda la sua attuale carriera. Roberto Ceriotti ha infatti lasciato definitivamente nel mondo dello spettacolo, oramai un capitolo chiuso per lui. Infatti dal 2012 il presentatore è tornato a lavorare in quello che è sempre stato il suo campo, quello dell’energia. Ad oggi quindi Ceriotti è un consulente per una società che si occupa di efficienza energetica.

Mediaset, l’addio di Roberto Ceriotti: cosa fa oggi il presentatore

Mediaset
Roberto Ceriotti durante l’intervista rilasciata (via Screenshot)

Ai tempi Roberto Ceriotti è stato l’indimenticabile presentatore di Bim Bum Bam, storico contenitore di cartoni animati per bambini. Il personaggio tv aveva preso il pesante testimone di Paolo Bonolis, che proprio qui aveva iniziato a muovere i primi passi in Mediaset dalla fine degli anni ’80. Presto però la magia si spense a causa di alcune ragioni economiche. Infatti a causa di una delle prime crisi economiche vennero chiusi diversi programmi per bambini come Ciao ciao e Game Boat, oltre a Bim Bum Bam.

Dopo la chiusura del programma Ceriotti era diventato uno dei volti di diverse pubblicità sempre in onda sulla Mediaset. Infatti il volto di Roberto venne usato per alcuni spot trasmessi durante Chi vuol essere milionario, Controcampo, Pressing, Striscia la Notizia, ma anche Ciao Darwin. Nel 2006 divenne testimonial di Mondial Casa, ma una nuova crisi tagliò nuovamente gli spot pubblicitari, da allora quindi arrivò la scelta di cambiare definitivamente vita lavorativa.