Simona Ventura, risveglio da incubo: pessime notizie per la celebre conduttrice

Non è stato un dolce risveglio quello di Simona Ventura, le pessime notizie arrivano dal fronte lavorativo: nessuno se l’aspettava

Ieri sera c’è stato il grande ritorno di Simona Ventura su Canale 5 dopo una stagione passata su Rai 2, la domenica mattina, in compagnia di Paola Perego: l’entusiasmo c’era, i telespettatori un po’ meno.

Simona Ventura
Ultima Fermata (@Instagram)

Simona Ventura è tornata a Mediaset, con il benestare di Mamma Rai che le ha concesso questo switch nonostante sia ancora in compagnia di Paola Perego con Citofonare Rai 2 in onda ogni domenica mattina. Ultima Fermata è il nuovo format della Fascino PGT che ha ben pensato di mettere la conduttrice bolognese alla guida.

Nonostante il grande entusiasmo, Simona Ventura non è riuscita ad andare oltre i 2.099.000 spettatori pari al 12.36% di share, un risultato alquanto scarso per la prima serata di Canale 5. Tuttavia, sui social il programma ha avuto un altro riscontro mediatico: Twitter, Instagram e TikTok sono invase dai momenti salienti della prima puntata del reality show che è stato portato in TV in sostituzione di Temptation Island. Una magra consolazione che sa d’amaro per la conduttrice bolognese che puntava a qualcosa di più, soprattutto perché si tratta della prima serata.

Tutti gli ascolti TV della serata di mercoledì 23 marzo

Assassinio sull’Orient Express è, senza dubbio, l’asso nella manica che Rai Uno gioca ogni qualvolta c’è assenza di fiction da mandare in onda e risulta sempre essere vincente. Il film del 2017 con Johnny Depp, Daisy Ridley e Kenneth Branagh ha raccolto 2.835.000 spettatori pari al 14.05% di share, vincendo la gara d’ascolti della serata di mercoledì 23 marzo. Su Rai 2, invece, la serie TV con Sara Lazzaro (Agnese di Doc – Nelle tue mani) e Giuseppe BattistonVolevo fare la Rockstar ha interessato 994.000 spettatori pari al 4.35% di share. Per concludere con la Rai, Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli su Rai 3 ha intrattenuto 2.178.000 spettatori pari ad uno share dell’11.47% di share, registrando uno degli ascolti più alti di quest’anno.

Per quel che riguarda le altre reti Mediaset, invece, Controcorrente con Veronica Gentili su Rete 4 ha totalizzato 741.000 spettatori con il 4.59% di share. E, ancora, Teo Mammucari e Belén Rodríguez in prima serata su Italia 1 con Le Iene hanno raccolto 1.078.000 spettatori con il 7.14% di share.