Mediaset ha deciso: ex vincitore di Sanremo protagonista della nuova fiction

Mediaset ha deciso di affidare il nuovo ruolo da protagonista di una serie tv ad un ex vincitore di Sanremo: tutte le anticipazioni.

È pronta ad esordire su Mediaset una nuova serie televisiva, che vedrà protagonista di una nuova fiction un ex vincitore di Sanremo. Andiamo quindi a vedere cosa succederà sulle reti del Biscione.

Mediaset
Tutte le novità in arrivo sulle reti Mediaset (Via Screeenshot)

Nelle ultime settimane Mediaset ha siglato un gran colpo per il prossimo palinsesto televisivo assicurandosi quindi Massimo Ranieri e Pappi Corsicato. I due infatti saranno i protagonisti della nuova serie che andrà in onda su Canale 5 il prossimo anno. Al momento però è ancora avvolta nel mistero la trama e il resto del cast della nuova fiction che sbarcherà sul Biscione.

Entrambi sono nati a Napoli, con il cantante che è pronto al grande ritorno alle fiction a oltre dieci anni di distanza dalla trasposizione per Rai 1 di alcuni grandi lavori di Eduardo De Filippo come ad esempio “Filumena Marturano”, con la grandissima Mariangela Melato.

Mentre invece per Pappi Corsicato, già assistente di Pedro Almodovar, è il secondo lavoro sul piccolo schermo. Dopo tante pellicole e lavori in teatro, nella scorsa stagione televisiva il regissta ha debuttato con Vivi e lascia vivere, drama comedy di Rai 1 con protagonista Elena Sofia Ricci.

Mediaset, ha deciso: la nuova serie è stata cancellata

Mediaset, fiction eliminata per sempre
Le tre reti principali del biscione (Screen Mediaset)

Tra le tante serie che hanno esordito sulle reti Mediaset quest anno troviamo anche ‘ Più Forti del Destino‘. La nuova serie infatti si è conclusa nella serata di venerdì 18 marzo 2022, ma non sembrerebbe aver convinto i telespettatori di Canale 5. Gli ascolti registrati nel corso dei 4 appuntamenti sono stati in costante calo tanto da rendere inevitabile la cancellazione definitiva di una nuova stagione.

Quindi non sembrerebbe esserci futuro per la fiction RTI e Fabula Pictures. La seconda stagione quindi non sembrerebbe essere nei piani di Mediaset. Inoltre a prescindere dagli ascolti della fiction, che non sono mai andati oltre il 12% di share, non avrebbe comunque avuto alcun seguito. Quindi adesso tutti i fan di Canale 5 attendono solamente l’annuncio ufficiale per l’eliminazione della serie.