Sanremo 2022, esplosivo retroscena fra cantanti: “Una notte di fuoco”

È stato confermato quanto tutti temevano: durante Sanremo c’è stata una notte di fuoco fra due cantanti. Ecco cosa hanno raccontato i protagonisti di questa vicenda nel corso di una recentissima intervista.

Le polemiche di questo Festival di Sanremo non accennano a spegnersi neanche adesso che la kermesse musicale è finita, decretando la vittoria della coppia formata da Mahmood e Blanco. Nel corso di un’intervista a Domenica In, infatti, sarebbe stato confermato quanto è successo fra due cantanti, che avrebbero avuto “una notte di fuoco“.

Il palco del Festival di Sanremo 2022 (foto di D.Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images).
Il palco del Festival di Sanremo 2022 (foto di D.Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images).

Ad incalzare la confessione è stata Mara Venier, che aveva davanti a sè nello studio Rai Donatella Rettore e Ditonellapiaga, che a Sanremo hanno portato il brano Chimica. La Rettore ha cercato di alleggerire il discorso alludendo al fatto che la collega ci avrebbe provato con suo marito Claudio, ma Ditonellapiaga l’ha smentita in diretta.

Sanremo 2022, il perchè della notte di fuoco: è incredibile!

Sanremo 2022, l'esibizione di Donatella Rettore e Ditonellapiaga del 5 febbraio (foto di D.Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images).
Sanremo 2022, l’esibizione di Donatella Rettore e Ditonellapiaga del 5 febbraio (foto di D.Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images).

Ditonellapiaga, sollecitata da Mara Venier ha confermato: “Sì, c’è stata una notte di fuoco“. Ovviamente la cantante allude agli accesi litigi con Donatella Rettore, sui quali ci sono state numerose indiscrezioni. Le due artiste avrebbero avuto una totale divergenza di vedute riguardo il brano da portare sul palco dell’Ariston per la serata delle cover.

LEGGI ANCHE >>> Dal Festival di Sanremo ad Amici 21 nel ruolo di giudice? Annuncio bomba!

NON PERDERTI >>> Stefano De Martino condurrà Sanremo? L’indiscrezione bomba

Mentre Donatella Rettore preferiva fare un medley delle sue canzoni, Ditonellapiaga ha preferito cantare una sola canzone della leggendaria Caterina Caselli. La rettore non avrebbe capito subito che era la collega ad aver messo il veto riguardo alla serata delle cover, e quindi aveva inizialmente rilasciato delle dichiarazioni contro Amadeus.

Rettore contro Amadeus: “Vuole promuovere il film della Caselli”

Nel corso di una conferenza stampa, è stato proprio Amadeus a chiarire di non essere intervenuto in nessun modo sulla scelta della cover da cantare. Quando Donatella Rettore si è accorta che tutto arrivava proprio da Ditonellapiaga, le due avrebbero iniziato a litigare. Bisogna dargli atto che, nonostante tutto, sono sempre state molto professionali sul palco.