Sanremo 2022, protagonista positivo al Covid-19: a rischio la sua partecipazione

Manca pochissimo all’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 e intanto non mancano i colpi di scena: protagonista positivo al Covid

La pandemia continua a creare non pochi disagi anche al Festival di Sanremo dove i protagonisti della kermesse musicale devono stare attentissimi per non vanificare il tanto lavoro svolto negli ultimi mesi.

Sanremo 2022, protagonista positivo al Covid-19
Sanremo 2022 (Foto Facebook ufficiale della kermesse)

A pochi giorni dall’inizio del Festival, esattamente quattro, il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio è risultato positivo al Covid-19. Il musicista dice di stare bene ma nonostante ciò, se l’esito del tampone dovesse continuare a dare esito positivo dovrà rinunciare alla kermesse dove dovrebbe accompagnare Le Vibrazioni.

Sono a casa, positivo. Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival“, ha fatto ha chiosato il musicista all’Adnkronos. Vessicchio a breve dovrà ripetere il test ma ha deciso di attendere ancora qualche giorno perché teme di risultare ancora positivo nonostante non abbia sintomi.

Sanremo 2022, Beppe Vessicchio positivo al Covid: “Ho ancora un po’ di raucedine”

Sanremo 2022, protagonista positivo al Covid-19
Beppe Vessicchio positivo al Covid (Instagram)
Il direttore d’orchestra, raggiunto dall’Adnkronos, ha fatto sapere di essere positivo al Covid. A pochi giorni dall’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022, il 65enne ha rivelato che la preoccupazione più grande è quella di non riuscire ad accompagnare il gruppo di Francesco Sarcina: Le Vibrazioni. 
“Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni”, ha sottolineato Vessicchio che intanto ai microfoni dell’Adnkronos ha affrontato anche la questione delle elezioni al Quirinale. Il suo nome compare tra quelli che potrebbero andare a sostituire Mattarella: “L’ho saputo. Mi fa molto ridere. Ma la prima a candidarmi è stata Luciana Littizzetto, che dice sempre che metterei d’accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi ritratto sulle mille lire”.