Cosa faceva Barù prima di entrare al GF Vip 6? Il viaggio che gli ha cambiato la vita

Barù è il protagonista più amato dal pubblico del GF Vip 6. Look mai comune e senso dell’umorismo a gogò alcuni dei tratti che lo contraddistinguono dai suoi coinquilini.

Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona alias Barù è un personaggio avvolto nel mistero. Si sa ben poco su di lui.

Barù (foto Instagram)

Non si conosce la sua data di nascita e nell’ombra restano anche altri dettagli della sua vita che sembrano conferirgli un certo tipo di fascino agli occhi delle donne. Presumibilmente nato negli anni ’80, di è presentato al pubblico con il soprannome affibbiatogli da suo padre quando era piccolo. È discendente da una delle famiglie più nobili e antiche: suo zio è Costantino della Gherardesca. Insieme hanno studiato in un collegio in Svizzera mentre nel 1995 si è trasferito con sua madre negli Stati Uniti dove ha conseguito la laurea in enologia presso l’Università di San Diego. L’enologia è la scienza che studia la trasformazione dell’uva in vino. La selezione dell’uva più adatta per la produzione e l’intero processo che porta al prodotto finale. Ma com’è nata questa passione in Barù?

Per trovare la risposta bisogna effettuare un ritorno al passato, a quando ha assistito a una vendemmia in Argentina. Il giovane Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, così preso dal mondo dei vini, ha deciso così di approfondire quell’interesse trasformandolo in un lavoro.

Cosa faceva Barù prima di entrare al GF Vip 6? Il viaggio che gli ha cambiato la vita

GF Vip
Barù nella Casa del GF Vip 6 (via Screenshot)

Tornato in Italia, nel 2007 ha avuto modo di proseguire questa sua grande passione. Non si ferma per molto tempo nel Bel Paese, ma ha continuato a girare il mondo arrivando sino in Australia, per poi tornare e stabilirsi in Italia. Barù non è un novizio sul piccolo schermo. Ha un curriculum abbastanza corposo in questo campo. Infatti, tra i programmi a cui ha partecipato vi sono Pechino Express, Quelli che il calcio, Detto fatto, Cuochi e Fiamme ed è a capo della conduzione del TG di Food News in giacca e cravatta.

LEGGI ANCHE:

Nel 2021 ha deciso di mettersi in gioco partecipando al GF Vip 6, il programma condotto da Alfonso Signorini. All’interno delle mura della casa più spiata d’Italia, il vippone di sangue blu si sta facendo conoscere per quello che è, e il suo personaggio è uno dei più amati dal pubblico, che sogna di vederlo dichiarsi alla principessina Jessica. Per chiudere, in pochi sanno che dal 2015 Barù ha aperto un bar in provincia di Livorno che ricorda molto il suo nome. Si chiama infatti Bar Ù.