“Antonella Clerici al posto di Amadeus”. Il Covid rischia di stravolgere Sanremo: lo scenario

Il Covid rischia di stravolgere anche il Festival di Sanremo. Amadeus potrebbe essere sostituito da Antonella Clerici.

Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo le cui date sono già state divulgate il 22 giugno durante la presentazione dei palinsesti RAI.

Sanremo 2022
Il conduttore del Festival, Amadeus (foto © Getty Images).

La settantaduesima edizione si terrà nel comune ligure dal 2 al 5 febbraio 2022. Tutto pronto per cominciare, a partire dai protagonisti che saliranno sul palco dell’Ariston. I concorrenti con i rispettivi brani della futura edizione saranno: Achille Lauro – “Domenica”, Aka 7even – “Perfetta così”, Ana Mena – “Duecentomila ore”, Dargen D’Amico – “Dove si balla”, Ditonellapiaga con Donatella Rettore – “Chimica”, Elisa – “O forse sei tu”, Emma – “Ogni volta è così”, Fabrizio Moro – “Sei tu”, Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”, Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”, Giusy Ferreri – “Miele”, Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”, Irama – “Ovunque sarai”, Iva Zanicchi – “Voglio amarti”, La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”, Le Vibrazioni – “Tantissimo”, Mahmood e Blanco – “Brividi”, Massimo Ranieri – “Lettera al di là del mare”, Matteo Romano – “Virale”, Michele Bravi – “Inverno dei fiori”, Noemi – “Ti amo non lo so dire”, Rkomi – “Insuperabile”, Sangiovanni – “Farfalle”, Tananai – “Sesso occasionale”, Yuman – “Ora e qui”.

Oltre ai cantanti, si conosce anche l’identità delle cinque coconduttrici che affiancheranno il direttore artistico. Ornella Muti, nella prima serata, la giovane attrice Lorena Cesarini nella seconda, mentre giovedì sarà all’Ariston Drusilla Foer, attrice e star dei social. Venerdì Maria Chiara Giannetta e per il gran finale invece sul palco con Amadeus ci sarà Sabrina Ferilli.

La pandemia in corso però potrebbe compromettere la presenza di tutti, a partire da Amadeus. Un’ultima indiscrezione infatti rivela che qualora il direttore artistico dovesse risultare positivo al Covid, a sostituirlo sarebbe Antonella Clerici.

“Antonella Clerici al posto di Amadeus”

Alfonso Signorini, arriva un durissimo colpo
Antonella Clerici  (Screen Instagram)

Amadeus è abituato a condurre il Festival di Sanremo in piena pandemia. Quando esordì sul palco dell’Ariston il virus iniziava a diffondersi nel nostro territorio mentre nel 2021 la kermesse musicale si è svolta in piena emergenza. Tutti si auspicavano che per il 2022 finisse tutto, purtroppo la lotta contro l’invisibile è ancora aperta. Molti si sono chiesti cosa accadrebbe se a risultare positivo al Covis fosse Amadeus. Ebbene, la Rai ha pronto il piano B.

LEGGI ANCHE:

I colleghi de La Stampa hanno parlato della possibilità che a sostituire Amadeus ci sarebbe un’altra veterana del Festival, Antonella Clerici, già conduttrice di Sanremo, sia in coppia con Bonolis che in solitaria. Non è da escludere che il direttore artistico possa fare degli interventi attraverso un collegamento da casa.