Netflix, torna una delle serie più amate dal pubblico: annuncio ufficiale

Netflix, torna una delle serie più amate dal pubblico: annuncio ufficiale. Il pubblico stava aspettando una conferma, è arrivata

“Ci saranno assolutamente nuovi episodi“. Sono bastate queste cinque parole per confermare che una delle serie più amata nella storia di Netflix tornerà e per aprire spiragli inediti sulla trama.

squid game
Netflix, torna una delle serie più amate (screenshot YouTube)

Se siete curiosi di sapere in fretta di cosa stiamo parlando, la soluzione è semplice. Squid Game avrà almeno una seconda stagione come ha confermato Ted Sarandos, il capo di Netflix spiegando che “l’universo di Squid Game è appena iniziato“. Parole che arrivano dopo quelle di Hwang Dong-hyuk, il creatore coreano del soggetto che ha ipotizzato anche una terza stagione.

In fondo era anche facile immaginarlo perché i numeri parlano chiaro. Nelle prime 4 settimane dalla sua uscita, Squid Game è stata trasmessa  per circa 1,65 miliardi di ore e nei primi 17 giorni ha totalizzato 111 milioni di utenti a vederla. Accanto a questi, che per la piattaforma streaming rimangono fondamentali, ci sono anche i premi, vinti o sfiorati. Come la nomination agli Screen Actors Guild Awards 2022 e la vittoria di tre Golden globe, compreso uno per la categoria “best TV drama”.

Netflix, torna una delle serie più amate dal pubblico: cosa succederà nella nuova stagione?

Ma cosa succederà quindi in Squid Game 2? In base alle prime indiscrezioni al centro della trama ci sarà Gi-hun, risultato vincitore di tutte le sfide. Al termine della prima stagione aveva rinuncia a prendere un volo per gli Stati Uniti dopo aver scoperto che si era in programma un’altra edizione all’ultimo sangue dei giochi.

Squid Game è un fenomeno popolare (ANSA)

Quindi nei suoi piani c’è la vendetta “ma anche la fine dello Squid Game”, come ha spiegato Dong-hyuk. Quale sarò quindi il piano per smantellare tutta l’organizzazione e mettere fine ai giochi? Sicuramente Gi-hun ha maturato l’esperienza che serve per arrivare fino alla radice del gioco di sopravvivenza nel quale è entrato e che non riesce più a smettere di frequentare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, dietrofront Rai: è saltato tutto per problemi di budget

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tre ingressi al GF Vip 6: i nomi dei nuovi concorrenti lasciano tutti di stucco

Al momento non è ancora chiaro  quando uscirà la seconda stagione di Squid Game su Netflix, ma non risulta che siano cominciati i casting e tanto più le riprese. Facile quindi immaginare che non lo vedremo prima di fine 2022 o meglio all’inizio del prossimo anno. In ogni caso si candida già per sostituire definitivamente nel cuore del pubblico una serie culto come La casa di carta.