Manuel Bortuzzo, il ricordo che lo devasta: “Una grande perdita”

Manuel Bortuzzo ha voluto aprirsi dedicando dello spazio ad un ricordo che lo ha distrutto. Ecco le parole usate dal nuotatore con i coinquilini.

Manca ormai pochissimo all’uscita dalla casa del GF Vip 6 di Manuel Bortuzzo. Per sua scelta, e forse anche perchè soffre dell’assenza di Aldo Montano nella casa, ha deciso di uscire nella fine di gennaio. Il 20 gennaio, le telecamere del reality hanno mostrato il nuotatore distrutto mentre rivelava che un episodio lo ha veramente turbato.

GF Vip 6, il nuotatore Manuel Bortuzzo (foto © Mediaset).
GF Vip 6, il nuotatore Manuel Bortuzzo (foto © Mediaset).

Fra non molto, infatti, ricorrerà un triste anniversario. A giugno sarà trascorso un anno dalla morte di Michele Merlo, il cantante di Amici. Come ha ribadito Manuel Bortuzzo nel suo ricordo dell’artista, all’improvviso è andato all’ospedale per dei malesseri: dopo due giorni è morto. Si scoprirà troppo tardi che aveva la leucemia.

Manuel Bortuzzo non si dà pace: il ricordo del cantante

GF Vip 6, Lulù Hailé Selassié e Manuel Bortuzzo (foto © Mediaset).
GF Vip 6, Lulù Hailé Selassié e Manuel Bortuzzo (foto © Mediaset).

Manuel Bortuzzo, vicino a dei commossi Davide Silvestri e Giacomo Urtis, ha ricordato l’ultimo messaggio scritto dal cantante di Amici su Instagram: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male“. Probabilmente, i suoi malesseri sono stati sottovalutati a causa della depressione di cui ha sofferto soprattutto durante uno dei lockdown.

LEGGI ANCHE >>> Manuel Bortuzzo e Lulù, l’annuncio fa impazzire gli italiani: emozione alle stelle

NON PERDERTI >>> Manuel Bortuzzo, mazzata definitiva per spettatori e coinquilini: tutti sbigottiti

Michele Merlo si era aperto a parlare della sua esperienza con la depressione nel libro “Cuori stupidi” edito da Sperling & Kupfer. Manuel Bortuzzo è convinto che con la sua morte si sia perso davvero un grande cantante: è evidente che il nuotatore fosse un suo fan e sia al corrente di diversi dettagli riguardo la sua carriera e vita privata.

Michele Merlo, pronto evento speciale ad Amici 21

Maria De Filippi e tutta la redazione di Amici non hanno affatto dimenticato Michele Merlo. Quando giunse la notizia della morte improvvisa del cantante, decisero di scrivere un lungo messaggio di addio. Nel corso della prossima puntata che andrà in onda il 23 gennaio, uno degli alunni renderà omaggio a Michele Merlo esibendosi con uno dei suoi brani.