Patrick Zaki positivo al Covid-19: le sue condizioni di salute

Dopo la guarigione, il giovane ricercatore e attivista egiziano dovrà tornare davanti al giudice per la prossima udienza del processo a suo carico, prevista per il primo febbraio.

Patrick Zaki - Foto di Ansa Foto
Patrick Zaki – Foto di Ansa Foto

Mi sono comparsi alcuni sintomi del Coronavirus ed è arrivata la conferma che sono positivo. Chiunque mi abbia incontrato nei giorni scorsi è pregato di isolarsi”. Con queste parole diffuse su Facebook, Patrick Zaki annuncia la sua positività al Covid-19, allegando al post una foto del test antigenico effettuato. 

LEGGI ANCHE: Pressione ospedaliera, Leoni (FNOMCeO): “Se Super Green pass non funziona, la soluzione è chiudere”

Il ricercatore e attivista egiziano, studente dell’università di Bologna è stato scarcerato l’8 dicembre dopo 22 mesi di detenzione in seguito al verdetto emesso dal giudice monocratico della Corte della Sicurezza dello Stato per i reati minori della sua città natale.

Dopo la guarigione, Patrick Zaki tornerà davanti al giudice

Zaki, che ha compiuto trent’anni mentre era in custodia in carcere, è stato scarcerato ma non assolto dalle accuse di propaganda sovversiva, istigazione al terrorismo e diffusione di notizie false attraverso un articolo sulla minoranza copta del 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ospedali pieni, Pregliasco a iNews24: “Anche il personale è contagiato, siamo in una situazione di stress”

Prima di tornare in libertà, Patrick era stato traferito da poco dal carcere di Tora, dove aveva trascorso tutta la sua custodia cautelare, a uno a Mansoura. Il giovane adesso si trova in quarantena in attesa di guarire dal virus. Il primo febbraio è prevista la prossima udienza del processo a suo carico. 

Siamo tutti con te, guarisci presto”, “Dio, mi dispiace tanto, abbi cura di te e tienici aggiornati”, scrive un altro utente. E ancora: “Caro Patrick, ti auguro una pronta e completa guarigione. Spero che tu ti senta meglio molto presto”, sono solo alcuni dei commenti di vicinanza al giovane che i suoi amici virtuali gli hanno dedicato, sotto al post in cui Patrick ha comunicato di essere positivo al Covid-19.