Sanremo 2022, Amadeus gioca il jolly: sul palco ci sarà anche lui – VIDEO

Sanremo 2022, Amadeus gioca il jolly: sul palco ci sarà anche lui. Arriva un super ospite che il conduttore Rai corteggiava da anni

Il cast allestito da Amadeus e dalla Rai per il Festival di Sanremo 2022 al via il 1° febbraio in prima serata su Rai 1, si arricchisce di un nuovo protagonista. In attesa di capire chi affiancherà il conduttore nelle varie serate sul palco dell’Ariston e di capire che tipo di impegno avrà Fiorello, il conduttore ha calato l’asso.

Sanremo Amadeus
Amadeus sul palco del Teatro Ariston (Getty Images)

Non sappiamo ancora in quale serata (anche se è facile ipotizzare la prima), ma uno dei super ospiti del Festival di Sanremo 2022 sarà Checco Zalone. Sì, il comico pugliese al momento libero da impegni cinematografici, ha deciso di accettare la corte di Amadeus e ha sciolto le riserve.

Per annunciare la novità, i due hanno dato vita ad un siparietto durante il Tg1 delle 20, Amadeus gli ha chiesto se questa poteva essere la volta buona per vederlo all’Ariston. E Checco gli ha risposto: “Tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tua figlio?”. “Ma che c’entra?”, gli ha chiesto Ama. “Perché dopo non lavorerai più, forse a Telelombardia”.

Sanremo 2022, Amadeus gioca il jolly: non sarà l’unico super ospite sul palco dell’Ariston

In realtà Zalone a Sanremo poteva già arrivare tre anni fa, ma tra il serio e il faceto aveva rinunciato: “Non ho il coraggio di andare, è un palco difficilissimo”, aveva detto per spiegare la sua rinuncia che in realtà dipendeva da motivi di lavoro. In quel periodo infatti doveva volare in Kenya per girare le scene principali di ‘Tolo Tolo’, il suo ultimo film.

Checco Zalone (ANSA)

Questa volta invece non ci sono scuse e Luca Medici, come è Checco all’anagrafe, ha accettato anche se non è chiaro in quale veste si presenterà all’Ariston. E nei prossimi giorni saranno ufficializzati anche altri ospiti, come Marco Mengoni che sarà presente per una o più serate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ex di Ballando con le Stelle operata al cuore: le sue condizioni – FOTO

Ecco invece i 25 cantanti in gara:

Achille Lauro – Domenica
Giusy Ferreri – Miele
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Emma – Ogni volta è così
Le Vibrazioni – Tantissimo
Sangiovanni – Farfalle
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Aka 7even – Perfetta così
Dargen d’Amico – Dove si balla
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Rkomi – Insuperabile
Fabrizio Moro – Sei tu
Irama – Ovunque sarai
Mahmood e Blanco – Brividi
Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Noemi – Ti amo non lo so dire
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
Ana Mena – Duecentomila ore
Yuman – Ora e qui
Tananai – Sesso occasionale
Matteo Romano – Virale vani – Terzo classificato)