Mediaset, decisione a sorpresa: il Covid fa cambiare tutti i programmi. Nessuno vuole correre rischi, c’è una novità in vista
Terni contro Bari, Rai contro Mediaset. Nessuno lo dice perché in fondo è per entrambi un modo per chiudere bene l’anno e per dare il benvenuto a quello che verrà. Ma la prima battaglia degli ascolti nel 2022 avrà un significato simbolico per capire come andrà nei prossimi mesi.
La Rai ha deciso di non cambiare e quindi toccherà ancora una volta ad Amadeus fare il padrone di casa per lo spettacolo organizzato in Umbria. Su Canale 5 invece toccherà a Federica Panicucci, affiancata da Al Bano e da tutto il resto del cast in diretta per tutta la sera dalla Puglia.
Ma proprio qui sta il problema. Perché quando è stato organizzato lo show, l’Italia era in una situazione generale diversa. Non c’era ancora stata la nuova escalation del Covid, le nuove limitazioni alle uscite e agli assembramenti, le piazze potevano essere riempite almeno in parte. Oggi però non è così e quindi Mediaset ha dovuto studiare una soluzione in corsa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo, ex vincitore rivela il suo dramma: messaggio straziante
Mediaset, decisione a sorpresa: cosa cambierà per tutti i telespettatori
Impossibile andare in piazza a Bari, ma non studiare l’alternativa che è stata trovata in tempo record. Doveva essere una grande festa popolare in piazza ma le autorità locali, a cominciare dal sindaco, hanno doverosamente messo alcuni paletti. E così sarà festa comunque ma in un’altra maniera.
La nuova sistemazione per il Capodanno di Canale 5 è un posto conosciutissimo del capoluogo pugliese. Stiamo parlando del Teatro Petruzzelli, come anticipa ‘La Repubblica’: il pubblico potrà entrare, anche se con le restrizioni legate al Super green pass e alla capienza ridotta. Lo scorso anno era toccato al Grande Fratello Vip e ai suoi protagonisti, questa volta a Federica Panicucci. Una scommessa vincente?