Regina Elisabetta, il menù di Natale è gustosissimo: le pietanze scelte da Sua Maestà

È stato svelato il menu di Natale della corona inglese. Tutte le pietanze scelte da Sua Maestà la Regina Elisabetta II

Una foto di archivio della Regina Elisabetta II d'Inghilterra (Getty Images).
Una foto di archivio della Regina Elisabetta II d’Inghilterra (Getty Images).

Dopo i problemi fisici che l’hanno costretta a una vita ritirata, la regina Elisabetta è pronta a lasciarsi tutto alle spalle in vista dell’arrivo della festa del Natale. Sarà il primo senza il Principe Filippo che ha esalato l’ultimo respiro lo scorso 9 aprile 2021. Sarà dunque una festa diversa ma non per questo meno solenne degli anni passati. Infatti, la regina Elisabetta, oltre che a ricevere la sua famiglia per le feste di Natale, si recherà a Sandringham Estate nel Norfolk insieme ad altri membri della famiglia reale.

Dopodiché la famiglia reale si ritroverà nel luogo in cui il Principe Filippo e la Regina Elisabetta avevano trascorso le festività in compagnia del marito e gran parte del 2020 in quarantena: al castello di Windsor. L’attenzione quel giorno, oltre che ai partecipanti sarà rivolta anche al menu scelto da Sua Maestà.

Leggi anche >>> Regina Elisabetta, arriva una mazzata tremenda: tutta colpa del Covid

Royal Family, il menu della Regina Elisabetta per Natale è gustosissimo: tutte le pietanze

Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II a Buckingham Palace (Foto: Getty)

Lo chef che dal 1982 al 1998 ha deliziato il palato della famiglia reale, lo chef Darren McGrady, ha scritto Eating Royally; Ricette e ricordi da una cucina di palazzo. Come riportano i colleghi britannici di Marie Claire UK, la giornata di Natale dei reali inizierà con una ricca colazione pre-chiesa che include uova, pancetta e salsicce.

Dopo aver visto il discorso di Natale della Regina, alle 15:00, verrà servito il tè pomeridiano con torta alla frutta. Dopo sarà la volta della cena che include da 15 a 20 articoli diversi con diverse tipologie di carne arrosto tagliate direttamente al tavolo, frutti di mare, verdure cotte, biscotti di pan di zenzero e prelibatezze come brandy di ciliegie e sidro duro tra le tante altre portate presenti sul menu stilato dallo chef di corte.