Disastro UEFA ai sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League: bisogna ripetere tutto e rifare le combinazioni
Alle 12:00 di oggi, lunedì 13 dicembre, è stato effettuato il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League a Nyon. I risultati hanno dato grandi sfide in campo, come quella tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi che si sarebbero rincontrati con due casacche diverse. Anche le italiane erano riuscite ad evitare le più temute, con la Juventus che avrebbe incontrato lo Sporting Lisbona e l’Inter contro l’Ajax.
LEGGI ANCHE > > > Mondiale Formula 1, respinto il ricorso Mercedes: Max Verstappen è il campione
Tuttavia, la UEFA ha commesso un vero e proprio disastro e bisognerà rifare tutto. A presentare ricorso è stato l’Atletico Madrid che ha contestato la pallina del Manchester United nell’urna del Villareal che non ci sarebbe dovuta essere perché parte dello stesso girone. Questo ha causato, inevitabilmente, una serie di eventi che si sono susseguiti ad effetto domino ed hanno falsato i sorteggi.
Champions League, quando si rifanno i sorteggi: la comunicazione UEFA
Following a technical problem with the software of an external service provider that instructs the officials as to which teams are eligible to play each other, a material error occurred in the draw for the UEFA Champions League Round of 16.
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 13, 2021
“A seguito di un problema tecnico dato dal software di un fornitore di servizi esterno che indica agli arbitri quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League. Pertanto è da considerarsi nullo e si farà nuovamente alle 15:00”. Questo è il Tweet da parte dell’account ufficiale della UEFA Champions League che attribuisce l’errore ad un software esterno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Nuova squadra per Cristiano Ronaldo: addio Manchester United