Champions League, disastro UEFA ai sorteggi: è tutto da ripetere!

Disastro UEFA ai sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League: bisogna ripetere tutto e rifare le combinazioni

Champions League sorteggi
(@Twitter by Giovanni Capuano)

Alle 12:00 di oggi, lunedì 13 dicembre, è stato effettuato il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League a Nyon. I risultati hanno dato grandi sfide in campo, come quella tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi che si sarebbero rincontrati con due casacche diverse. Anche le italiane erano riuscite ad evitare le più temute, con la Juventus che avrebbe incontrato lo Sporting Lisbona e l’Inter contro l’Ajax.

LEGGI ANCHE > > > Mondiale Formula 1, respinto il ricorso Mercedes: Max Verstappen è il campione

Tuttavia, la UEFA ha commesso un vero e proprio disastro e bisognerà rifare tutto. A presentare ricorso è stato l’Atletico Madrid che ha contestato la pallina del Manchester United nell’urna del Villareal che non ci sarebbe dovuta essere perché parte dello stesso girone. Questo ha causato, inevitabilmente, una serie di eventi che si sono susseguiti ad effetto domino ed hanno falsato i sorteggi.

Champions League, quando si rifanno i sorteggi: la comunicazione UEFA

“A seguito di un problema tecnico dato dal software di un fornitore di servizi esterno che indica agli arbitri quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League. Pertanto è da considerarsi nullo e si farà nuovamente alle 15:00”. Questo è il Tweet da parte dell’account ufficiale della UEFA Champions League che attribuisce l’errore ad un software esterno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Nuova squadra per Cristiano Ronaldo: addio Manchester United