Ex vincitore di Sanremo alla Casa Bianca per il concerto con Joe Biden

È tutto pronto per il classico concerto di Natale che si terrà alla Casa Bianca alla presenza del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e la first lady Jill: quest’anno ci sarà anche un ex vincitore di Sanremo.

Joe Biden e la first lady Jill Biden si affacciano dal balcone della Casa Bianca poco dopo l'insediamento come 46° Presidente degli Stati Uniti D'America. 20 gennaio 2021 (foto di Chip Somodevilla/Getty Images).
Joe Biden e la first lady Jill Biden si affacciano dal balcone della Casa Bianca poco dopo l’insediamento come 46° Presidente degli Stati Uniti D’America. 20 gennaio 2021 (foto di Chip Somodevilla/Getty Images).

Il concerto di Natale della Casa Bianca è un evento di grande tradizione per il pubblico statunitense. Quest’anno si svolgerà dall’11 al 16 dicembre, e verrà trasmesso dal network Pbs. All’evento, ovviamente, presenzieranno anche il quarantaseiesimo presidente USA, Joe Biden, e la first lady Jill Biden.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, un premio Oscar alla conduzione insieme ad Amadeus: che bomba!

NON PERDERTI >>> Sanremo, storico volto dell’Ariston messo con le spalle al muro: “Triste e incomprensibile”

A condurre l’evento ci sarà l’attrice Jennifer Garner. Parteciperanno inoltre i cantanti più popolari a livello globale; quest’anno, nella lista compare anche un importante nome italiano. Si tratta di Andrea Bocelli, che è davvero molto amato oltre oceano: ultimamente si è esibito alla Little Caesars Arena di Detroit, registrando il tutto esaurito.

Chi è l’ex Sanremo che si esibirà alla Casa Bianca

Il cantante Andrea Bocelli con la moglie Veronica Berti al Festival del cinema di Venezia 2021 (foto di Tasos Katopodis/Getty Images).
Il cantante Andrea Bocelli con la moglie Veronica Berti al Festival del cinema di Venezia 2021 (foto di Tasos Katopodis/Getty Images).

Non bisogna dimenticare che Andrea Bocelli ha ricevuto la sua stella nella Walk of Fame americana ormai nel lontano 2010. Ha già avuto innumerevoli occasioni di esibirsi in concerti molto prestigiosi, come quello del matrimonio di Charlene Wittstock e Alberto di Monaco nel 2011 o quello di Eugenia di York con Jack Brooksbank nel 2018.

LEGGI ANCHE >>> Miss Italia 2021, la conduttrice sarà un ex volto di Sanremo: è ufficiale

Durante il concerto di Natale, che prende il nome di “Spirit of the season“, Andrea Bocelli salirà sul palco insieme al figlio Matteo, che ha 24 anni, e Virginia, che ne ha 9. Gli altri cantanti protagonisti dell’evento canoro saranno: Norah Jones, Camila Cabello, Eric Church, Jonas Brothers, Pentatonix, Billy Porter, Northwell Health Nurse Choir. Ci sarà anche il coro ufficiale presidenziale, oltre alla banda musicale della marina militare statunitense.