Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2022 e intanto c’è già chi avanza le proprie preferenze: a parlare è stato un grande artista

Mancano circa due mesi all’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo e intanto spuntano le prime indiscrezioni sul possibile vincitore della kermesse musicale. A parlare è stato Marco Mengoni. Il cantante, ospite di Diego Bianchi a Propaganda Live, ha parlato di quelle che sarebbero le sue preferenze.
L’artista, che nel 2010 e nel 2015 ha vinto il Best European Act agli MTV Europe Musica Awards, ha rivelato che vorrebbe vincesse la sua amica Elisa Toffoli. Con quest’ultima, in attesa di incidere un disco insieme, ha doppiato anche Il Re Leone nel 2019. Intanto Mengoni il 3 dicembre 2021 ha lanciato “Materia (Terra)”, l’album che ha seguito “Atlantico”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Sanremo 2022, durissimo colpo per gli italiani: niente Ariston per lei!
Marco Mengoni, ex vincitore di Sanremo, rivela: “Quando devo ritrovare un po’ l’equilibrio torno a Ronciglione”

Marco Mengoni, a distanza di tre anni dalla pubblicazione di “Atlantico”, lo scorso 3 dicembre 2021 ha lanciato il nuovo album dal titolo “Materia (Terra)”. Si tratterebbe di una trilogia che presto sarà chiusa: come ha spiegato a Propaganda Live, Materia Terra è il primo capitolo.
“In questa trilogia ci saranno canzoni con svariate influenze. Tanta musica afroamericana, tanto dal soul, dal gospel e dal blues, che mi vengono inconsciamente da mia mamma perché quando ero nella sua pancia lei ascoltava tanto questa musica”, ha rivelato Mengoni.
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Sanremo, drammatica rivelazione: “Temevo di morire, ricordi offuscati dalle medicine”
E a proposito di sua mamma, l’artista ha raccontato che spesso si rifugia nel suo paese natale quando ha bisogno di prendere le distanza dal mondo dello showbiz: “Quando devo ritrovare un po’ l’equilibrio torno a Ronciglione, vicino Roma, dove sono nato. E’ li che ristabilisco il contatto con le cose”.