WhatsApp, puoi finalmente ritoccare le tue foto: trucco spettacolare

Spunta su WhatsApp un trucco che permette a tutti gli utenti di modificare le foto. Andiamo a vedere come applicarlo sul servizio di messaggistica. 

WhatsApp
Spunta un nuovo trucco sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Sono tantissime le funzioni che hanno migliorato WhatsApp nell’ultimo anno, sia dal punto di vista estetico che da quello dell’ottimizzazione del servizio di messaggistica istantanea. Infatti dopo il grande caos per i nuovi termini di servizio, l’applicazione ha accontentato le richieste degli oltre due miliardi di utenti attivi. Al momento però al colosso di Meta manca un editor per foto e video. Nonostante ciò l’utenza ha portato alla luce un trucco che colma questa mancanza.

Infatti avremo la possibilità di modificare foto e video utilizzando WhatsAppWeb. Grazie alla versione dell’applicazione per computer fisso sarà possibile ritagliare l’immagine, ma anche colorarla, disegnarci sopra, aggiungere sticker e scritte, allargandole e cambiandone la cromatura. Quindi utilizzando il servizio online dell’applicazione di messaggistica avremo anche la possibilità di svolgere dei piccoli lavori di edit sui contenuti multimediali.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, ora è davvero finita: il nuovo addio sconvolge tutti

WhatsApp, come personalizzare gli sticker all’interno dell’app: nuova funzione in arrivo

WhatsApp
Nuovo aggiornamento per l’app di messaggistica istantanea (via Screenshot)

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Infatti sono oltre 2 miliardi gli utenti attivi all’interno del servizio di Meta. A breve un nuovo aggiornamento rivoluzionerà l’app e permetterà agli utenti una maggiore personalizzazione. Sono in arrivo su WhatsApp gli sticker personalizzati. Infatti ad oggi gli “adesivi” da usare in chat dovevano essere realizzati attraverso l’utilizzo di altre app, ma a breve questa funzione diventerà interna.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, addio definitivo a una delle serie più viste di sempre: mazzata tremenda

Questo significa che a breve gli utenti potranno creare e modificare gli sticker all’interno dell’applicazione stessa. Si potrà quindi aggiungere una scritta o di un altro adesivo sino al taglio dell’immagine o all’aggiunta di un emoji. Così l’app sta rafforzando la sua posizione di leadership all’interno del colosso social Meta. Al momento l’aggiornamento è disponibile solamente per la versione Web. Ma a breve Meta lo aggiungerà anche per gli smartphone iOS e Android.