Sanremo 2022, nuovo annuncio di Amadeus in diretta: fan impazziti

Amadeus ha fatto un importante annuncio riguardo Sanremo 2022. Il 4 dicembre dopo le ore 20:00 verranno resi noti alcuni dettagli importanti riguardo la competizione canora attraverso una diretta.

Il conduttore di Sanremo 2022, Amadeus (foto di Jacopo M. Raule/Getty Images).
Il conduttore di Sanremo 2022, Amadeus (foto di Jacopo M. Raule/Getty Images).

Inizialmente la selezione di Giovani che potevano partecipare alla gara canora di Sanremo 2022 avrebbero dovuto essere 30. Successivamente, però, si è deciso di ampliare la rosa di partecipanti a 46, quindi ammettendo 16 concorrenti in più del previsto. A fine novembre ne sono stati selezionati 16 ed il 15 dicembre verranno selezionati i due vincitori.

LEGGI ANCHE >>> The Voice Senior, tra i concorrenti il padre di una leggenda di Sanremo: giudici sbigottiti

NON PERDERTI >>> Sanremo 2022, svolta storica nel regolamento: cambia tutto per Amadeus

Ai due Giovani che vinceranno la finale sarà offerta un’opportunità unica, ovvero poter gareggiare insieme ai Big e competere per la vittoria del Festival di Sanremo 2022. A loro, si aggiungeranno anche tre cantanti selezionati da Area Sanremo. A questo punto, l’attesa è cresciuta intorno ai nomi dei Big della competizione canora.

Sanremo

I finalisti di Sanremo Giovani che il 15 dicembre si sfideranno per decretare i due vincitori (fonte: Rai).
I finalisti di Sanremo Giovani che il 15 dicembre si sfideranno per decretare i due vincitori (fonte: Rai).

Attraverso il profilo social che condivide con la moglie Giovanna, Amadeus ha lanciato un annuncio molto importante riguardo Sanremo 2022. I Big della kermesse musicale sono sta stati scelti, anche perchè da adesso in poi saranno impegnati ad inviare le partiture per l’orchestra musicale e ad organizzare la performance sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, ex vincitore si commuove per la grave scomparsa – VIDEO

Quando si potranno sapere i nomi dei cantanti di Sanremo? Il conduttore indica una data ed un orario preciso. Durante il TG1 delle ore 20:00 del 4 dicembre, Amadeus si collegherà in diretta e rilascerà una breve intervista riguardo il programma musicale di cui sarà protagonista, oltre a leggere l’elenco dei Big che hanno accettato di partecipare.

Ecco il messaggio di Amadeus riguardo Sanremo:

L'annuncio di Amadeus riguardo i big che parteciperanno a Sanremo 2022 (fonte: Instagram).
L’annuncio di Amadeus riguardo i big che parteciperanno a Sanremo 2022 (fonte: Instagram).