Ex Isola dei Famosi racconta la scoperta del tumore: parole toccanti

Ex Isola dei Famosi racconta la scoperta del tumore: parole toccanti. Fortunatamente è riuscita a scoprirlo in tempo e a salvarsi

Isola dei Famosi
La confessione choc di un ex concorrente (Via Screenshot)

E’ stata per anni una grande protagonista della nostra televisione. Da valletta a concorrente di alcuni reality di successo, tra cui la tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi (2018). Stiamo parlando di Alessia Mancini, protagonista purtroppo di un momento di grande difficoltà dal punto di vista fisico. Guai di salute che in pochi conoscevano e che lei stessa a comunicato attraverso il proprio profilo Instagram.

Le sue prime parole sono state: “Grazie di cuore. Sto bene!”. La foto accompagnata alla didascalia era piuttosto emblematica, con la showgirl sdraiata in un letto d’ospedale con il volto piuttosto provato. Lo scatto la immortala subito dopo l’operazione di laparotomia per rimuovere un tumore benigno all’utero. Un mioma che la Mancini teneva sotto controllo da anni e che ultimamente aveva richiesto l’intervento.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip 6, lite furiosa davanti a tutti: vengono quasi alle mani! – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Alfonso Signorini, non c’è scampo per il celebre conduttore: cattive notizie

Alessia Mancini racconta la scoperta del tumore: “Grazie di cuore, sto bene!”

Alessia Mancini
Alessio Mancini (Foto: Facebook)

Ora fortunatamente sta bene ed è tornata a casa e alla sua vita consueta. L’ex Velina di Striscia la Notizia ha voluto cogliere l’occasione per puntare l’accento sulla prevenzione: “Lo tenevo sotto controllo da anni ma alla fine era diventato grande quanto una polpetta e il ginecologo ha detto che era meglio toglierlo. Se fosse cresciuto ancora avrei rischiato di dover rimuovere l’utero”.

L’operazione si è svolta all’ospedale Sant’Eugenio di Roma lunedì scorso, con due giorni di ricovero prima di tornare a casa. La Mancini ha raccontato di essersi sottoposta ad anestesia spinale con sedazione, rifiutando quella totale più invasiva.

Ho dovuto fare tipo un taglio cesareo e adesso devo stare a riposo qualche giorno. Se avessi fatto la laparoscopia sarei già stata in piedi. La ripresa sarebbe stata molto più rapida“, ha concluso la compagna di Flavio Montrucchio. Grazie al marito è tornata ormai alla normalità e fortunatamente non ha avuto ulteriori conseguenze.