Sanremo, ex vincitore parla dei gravi problemi di salute: fan spiazzati

L’ex vincitore di Sanremo ha spiazzato tutti con le sue rivelazioni sui problemi di salute che ha attraversato qualche tempo fa. Ecco come il cantantee è riuscito a superare il tutto e come si sente oggi.

L'orchestra del Festival di Sanremo 2014 (foto di Daniele Venturelli/Getty Images).
L’orchestra del Festival di Sanremo 2014 (foto di Daniele Venturelli/Getty Images).

Arrivato ormai a 78 anni, l’ex concorrente di Sanremo ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto il punto della situazione, indicando come ha fatto a superare anche i momenti più bui della sua vita. Il vincitore del Festival della canzone italiana del 2011 non ha dubbi: non c’è niente di più importante della salute. Inoltre, le difficoltà vanno affrontate come un gioco.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, amatissimo gruppo rinuncia alla partecipazione: “Devi volerlo veramente”

NON PERDERTI >>> Le Iene, arriva un ex Sanremo ed Italia’s Got Talent per la puntata natalizia

Roberto Vecchioni, parlando con Il Corriere della Sera, ha rivelato la sua decisione di diventare astemio: ormai, si parla di ben sette anni fa. Il cantante ricorda: “Mi accorsi che stavo male, perdevo tempo ed attenzione per i miei figli“. Ma c’è un’altra dichiarazione davvero inaspettata da parte di Vecchioni che ha spiazzato i fan.

L’ex Sanremo: “Ho vinto contro tre tumori, sto benissimo”

Festival di Sanremo 2011, Roberto Vecchioni ha vinto e solleva il premio circondato dalle presentatrici Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis (foto di Daniele Venturelli/Getty Images).
Festival di Sanremo 2011, Roberto Vecchioni ha vinto e solleva il premio circondato dalle presentatrici Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis (foto di Daniele Venturelli/Getty Images).

Roberto Vecchioni, ex vincitore di Sanremo con “Chiamami ancora amore”, ha rivelato alcuni dettagli davvero spiazzanti riguardo i suoi problemi di salute. Ha raccontato di aver avuto tre tumori: al polmone, al rene ed alla vescica. Questo significa che il cantautore è stato anche sottoposto a tre operazioni ed alla relativa sofferenza delle cure.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, annuncio ufficiale: Amadeus fa impazzire di gioia gli italiani

Ciononostante, Vecchioni dichiara di aver superato ogni momento buio. Oggi, a 78 anni sta benissimo. La sua priorità è fare il nonno: si è specializzato in alcuni giochi amati dai figli dei suoi figli, ed è pronto ad allestire al meglio il suo salotto con luci e renne finte, per regalare la magia del Natale ai suoi nipoti.