WhatsApp, come dettare un messaggio al posto di scriverlo: è semplicissimo

Nuovo trucco su WhatsApp che permette di dettare un messaggio invece di scriverlo. Andiamo a vedere come applicare il trucco che semplifica tutto.

WhatsApp
Il nuovo trucco da utilizzare sull’applicazione (via Screenshot)

Ormai quasi tutte le persone al mondo utilizzano WhatsApp ogni giorno, con l’applicazione che permette a tutti di messaggiare e chiamare gratuitamente. Inoltre il suo utilizzo diventa sempre più essenziale per la vita di tutti i giorni. Gli utenti, ogni giorno, trovano sempre più metodi per semplificare l’uso del colosso di Menlo Park. Ad esempio è spuntato un trucco per scrivere i messaggi di testo dettandoli al sintetizzatore vocale.

Infatti tutta l’utenza per dettare un messaggio scritto può utilizzare il sintetizzatore installato automaticamente all’interno dello smartphone. Basterà quindi dire al cellulare: “Ok Google“. Successivamente poi dovrete aggiungere: “Invia un messaggio WhatsApp a…” ed infine procedere dettando il messaggio da inviare a quella persona. In alternativa potrete utilizzare l’applicazione ‘Voice To Text‘, gratuita sia per App Store che per Play Store.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Dazn, batosta per gli italiani: decisione incredibile, tutti penalizzati

WhatsApp, come controllare l’app senza aprirla: trucco rivoluzionario

WhatsApp
Nuovo trucco sull’applicazione di messaggistica istantanea (via Screenshot)

È oramai noto che quando entriamo su WhatsApp quasi tutti i movimenti che facciamo sono tracciati. Dall’ultimo accesso allo ‘sta scrivendo‘ navigare in incognito sull’applicazione è una vera e propria impresa. Gli utenti più smanettoni però hanno scoperto un trucco per controllare l’app senza nemmeno entrarci. Inoltre è molto semplice applicare il trick che permette a tutti gli utenti di guardare le notifiche e sapere chi è online e chi non lo è rimanendo nascosti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> La Casa di Carta 5, svelato il trailer dell’ultima stagione: finale sconvolgente!

Infatti ci sarà bisogno di usare quello che viene chiamato Widget. Su tutti i smartphone sono disponibili queste scorciatoie. Basterà tenere premuto su uno spazio libero presente nel nostro schermo e successivamente troveremo le opzioni per impostare anche la scorciatoia per WhatsApp. Così potrete vedere in anteprima tutte le notifiche ed i messaggi che vi arrivano all’interno dell’applicazione. Inoltre sarà possibile leggere fino a 6 notifiche contemporaneamente, evitando quindi sempre di accedere all’applicazione.