Antonella Clerici svela un segreto di Sanremo: è accaduto con un cantante

Antonella Clerici ha più volte valicato il palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo: ecco cosa le è successo

Antonella Clerici
Con Simona Ventura (@Twitter)

Antonella Clerici è pronta per una nuova edizione di The Voice Senior e duplicare il successo. Intanto, la conduttrice lombarda si è raccontata in una lunga intervista al Corriere.it, tra le altre cose ha raccontato di un Festival di Sanremo che ha vissuto.

LEGGI ANCHE > > > Uomini e Donne, Tina Cipollari infuriata: “Tutto spudoratamente falso”

NON PERDERTI > > > GF Vip 6, spunta il nome del nuovo eliminato: deve abbandonare la casa!

La Clerici ha condotto la kermesse musicale nel 2010 e nel 2020 è stata tra le ospiti femminili. Nel 2005, invece, è stata alla conduzione con Paolo Bonolis e Federica Felici, anno in cui ha fatto il suo esordio sul palco del Teatro Ariston.

LEGGI ANCHE > > > Uomini e Donne, Gemma attacca duramente Isabella: “Mossa da stratega!”

Antonella Clerici, l’accaduto del 2010 al Teatro Ariston di Sanremo

Clerici
Antonella Clerici (foto: Getty)

Al Corriere.it, Antonella Clerici ha rimarcato la pressione che un evento del genere mette: “Se ti va bene è la soddisfazione massima della tua carriera; se ti va male può affossarti”. Durante l’edizione, però, nel dietro le quinte c’è stato un episodio poco piacevole: “So di un cantante di cui non dirò mai il nome che disse che io sapevo troppo di sugo, non capendo che proprio quella era la mia forza”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > LOL 2 – Chi ride è fuori, il cast ufficiale: grande sorpresa!

Tutto è nato dalla conduzione di gran successo di Paolo Bonolis che ha avuto un compenso maggiore rispetto alla conduttrice dell’anno dopo: “Non era una questione uomo-donna, ma Mediaset-Rai, questa è la verità. Paolo arrivava da lì, a Mediaset hanno guadagni che noi ci scordiamo, il rapporto è 1 a 10; chi fa la TV pubblica sa che a parità di esposizione e popolarità guadagna sempre molto meno. A Mediaset Maria (De Filippi) è una donna ed è una colonna. Nella TV, non tanto a livello dirigenziale, ma di conduzione, le donne contano”.