Rai, chiusura anticipata di un amatissimo programma: piaceva a tutti

Amatissimo programma rischia la chiusura anticipata. La struggente decisione della produzione Rai.

Rai, protagonista dice addio a seguitissima fiction?
Rai, protagonista dice addio a seguitissima fiction? (screenshot Instagram)

Quelli che è uno dei programmi che ha fatto la storia della televisione. A tema sportivo, la trasmissione è andata in onda inizialmente su Rai 3 mentre cinque anni più tardi, nel 1998, su Rai 2. Il programma è a tema sportivo e durante il periodo di attività del campionato italiano di Serie A, vengono seguite e commentate in diretta tutte le gare.

La trasmissione inizialmente condotta da Fabio Fazio e Marino Bartoletti dal 1993 al 2001 passa poi nelle mani di Simona Ventura che lo condurrà fino al 2011, anno in cui il testimone passerà a Victoria Cabello. Nel 2013 Nicola Savino accompagna le domeniche degli italiani fino al 2017.

Da allora, sino ad oggi, Esattamente dal 10 settembre 2017 Quelli che… è condotto dal duo comico Luca e Paolo insieme a Mia Ceran. Quest’ultima nella stagione precedente era l’inviata di Nicola Savino. Dal suo lancio sino ad oggi, questo programma è stato il più amato dal pubblico, ma purtroppo per lui potrebbe essere arrivato il momento del tramonto.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, ribaltone alla conduzione? Spunta un clamoroso nome al posto di Amadeus

Rai, struggente decisione: chiusura anticipata di Quelli che…?

Una videocamera da ripresa degli studi Rai.
Una videocamera da ripresa degli studi Rai.

Troppi cambi di orari e giorni per Quelli che, che portano a dedurre la fine anticipata del programma. Platinette avanza tale possibilità ai microfoni del settimanale DiPiù Tv, nella sua rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette. “Il programma Quelli che… si è spostato dal lunedì al giovedì, e questo potrebbe provocare la sua chiusura anticipata”.