Roma-Milan 1-2: voti, highlights e tabellino. Pioli risponde a Spalletti

Roma-Milan 1-2: voti, highlights e tabellino. Pioli risponde a Spalletti e i rossoneri tengono il passo del Napoli prima del derby

Roma-Milan 1-2: il Napoli chiama e il Milan risponde subito, dimostrando che in campionato è una musica diversa dalla Champions League. Mercoledì contro il Porto sarà davvero l’ultimo appello, ma intanto i rossoneri hanno dimostrato di essere in salute con tre punti pesantissimi.

Il rigore di Kessié (Getty Images)

Merito della squadra anche se all’Olimpico è stata la serata di Zlatan Ibrahimovic che per un’ora ha fatto tutto quello che ha voluto. Nel primo tempo è stato lui a trasformare la punizione che ha dato il vantaggio al Milan. E in apertura di ripresa si è procurato il rigore del raddoppio (rivisto anche al Var) che Kessié ha trasformato.

Unica nota stonata della serata, l’espulsione di Theo Hernandez per un doppio giallo che gli farà perdere il derby del prossimo turno. E nel finale, piccola soddisfazione per El Shaarawy che ha trovato il gol. Ma al 94′, senza un grande Tatarusanu, avremmo raccontato una storia diversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Allegri, ore calde in casa Juventus: le ultime

Roma-Milan 1-2: voti, highlights e tabellino

Zaniolo e Theo Hernandez (Getty Images)

MARCATORI: 25′ Ibrahimovic (M), 57′ rig. Kessié (M), 92′ El Shaarawy (R)

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 5.5; Karsdorp 5 (80’ Shomurodov sv), Mancini 6, Ibanez 5.5, Vina 6 (68′ Carles Perez 5.5); Cristante 6, Veretout 6; Zaniolo 6.5, Pellegrini 6.5, Mkhitaryan 5.5 (46′ Afena-Gyan 6); Abraham 5.5 (63′ El Shaarawy 6). All. Mourinho 5.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6.5; Calabria 6, Kjaer 7, Tomori 6.5, Theo Hernandez 4.5; Kessié 6.5, Bennacer 6 (76′ Tonali sv); Saelemaekers 6 (68′ Ballo-Toure 6), Krunic 5.5 (76′ Bakayoko sv), Leao 6 (dal 76′ Romagnoli sv); Ibrahimovic 7.5 (58′ Giroud 6).  All. Pioli 7.

NOTE: espulso Theo Hernandez (M). Ammoniti: Zaniolo (R), Karsdorp (R), Ibrahimovic (M), Mancini (R), Tomori (M), Kessié (M), Veretout (R)

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-MILAN