Pallone d’Oro 2021, svelato il nome del vincitore: sarà proprio lui

Svelato il nome del futuro pallone d’Oro, il player of the year 2021. Sarà proprio lui.

Pallone d'Oro 2019 Messi
Pallone d’Oro (Getty Images)

Nel 2019 Leo Messi mentre a causa della pandemia da Covid nel 2020 non vi è stata l’assegnazione del Pallone d’Oro. L’appuntamento dunque è stato rimandato al 2021. Lo scorso fine settimana sono state definitivamente chiuse le votazioni per giornalisti, capitani e allenatori e i grandi aspiranti a vincere l’ambito premio sono la Pulce, Lewandowski, Benzema, Jorginho e Cristiano Ronaldo.

Pur non essendoci ancora stata la premiazione, dalla Spagna sarebbe trapelata una classifica già stilata, pubblicata dal quotidiano Marca: il giocatore più votato sarebbe proprio Lewandowski, grande favorito lo scorso anno.

LEGGI ANCHE:

Pallone d’Oro 2021, svelato il nome del vincitore: sarà proprio lui

Robert Lewandowski (Getty Images)

Il quotidiano spagnolo, che già nel 2018 filtrò una lista che presentava come vincitore – poi azzeccato – il croato Luka Modric, ha pubblicato una foto in cui ciascuno dei candidati è ordinato per posizione, rivelando così il risultato finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, addio a due top player: li vuole il Real Madrid

Lewandowski guiderebbe la lista con 627 voti, dietro di lui ci sarebbe Messi al secondo posto e Karim Benzema completerebbe il podio. Primo fra gli italiani Jorginho in quinta posizione, undicesimo Donnarumma e tredicesimo Chiellini.